Home News Masterizzatore Blu-Ray Slim Panasonic per notebook

Masterizzatore Blu-Ray Slim Panasonic per notebook

ImageAl CES 2008 di Las Vegas, Panasonic esibira' un nuovo masterizzatore Blu-Ray ultra-slim per notebook, in grado di portare l'alta definizione anche sugli ultraportatili dalle dimensioni piu' compatte.

Con un comunicato stampa, Panasonic ha annunciato ufficialmente un nuovo masterizzatore Blu-Ray Slim da 9.5 millimetri, che andrà ad equipaggiare i prossimi computer portatili ultrasottili di categoria thin-and-light. I nuovi drive sarebbero già pronti per essere spediti ai vari produttori OEM, che potranno finalmente dotare i computer portatili che escono dai loro stabilimenti di supporto per i formati ad alta definizione di ultima generazione, anche in scrittura.

{multithumb}ImageQualche mese fa, Panasonic aveva presentato un drive dello stesso tipo da 12.7 millimetri di spessore, ma, impiegando le conoscenze acquisite nel campo dei dispositivi ottici, l'azienda giapponese è riusciuta a ridurre lo spessore a 9.5mm, per consentire di equipaggiare con un masterizzatore Blu-Ray computer portatili thin-and-light, finora esclusi dal panorama dell'alta definizione.

Il nuovo drive slim di Panasonic è in grado di scrivere ad una velocità di 2X su BD-R, BD-RE. Esso supporta anche Blu-Ray Dual Layer da 50GB e la scrittura su CD e DVD standard ad una velocità di 8X.

Per il momento non abbiamo maggiori informazioni sul masterizzatore Blu-Ray ultra-slim di Panasonic, ma sappiamo che verrà esibito, agli inizi di Gennaio, al CES 2008 di Las Vegas. I primi notebook dotati del nuovo driver inizieranno a comparire sul mercato dal primo trimestre del prossimo anno.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy