Manfrotto Befree GT XPRO per fotografi macro in movimentoManfrotto ha presentato il treppiede da viaggio in alluminio e in fibra di carbonio Befree GT XPRO, dedicato ai travel photographer professionisti. Grazie a un’innovativa combinazione che unisce la robustezza e l'affidabilità della serie Befree GT con la versatilità della celebre colonna a 90°, il nuovo treppiede è incredibilmente compatto.


Il nuovo Befree GT XPRO di Manfrotto è un treppiede da viaggio premium, interamente ideato, progettato e realizzato in Italia. Questo tripod rivoluzionario, caratterizzato da materiali di alta qualità, una lavorazione di precisione e un’accurata progettazione, completa la gamma Manfrotto Befree Advanced, consolidando ulteriormente il suo posizionamento quale punto di riferimento tra i supporti da viaggio.

Manfrotto Befree GT XPRO

Befree GT XPRO ha le stesse dimensioni straordinariamente compatte della famiglia Befree GT (43 cm) ed è il primo treppiede da viaggio Manfrotto sviluppato appositamente per i travel photographer più esperti, che scattano anche macro o inquadrature dal basso e hanno pertanto bisogno di un’attrezzatura estremamente versatile. È disponibile in due versioni, in alluminio (su Amazon a circa 250€) e in fibra di carbonio (su Amazon a circa 430€), e presenta un design intuitivo ed ergonomico.

Questo è il primo treppiede da viaggio dotato delle innovative gambe pieghevoli a 180° Manfrotto e dell’iconico sistema a colonna a 90° integrato, alloggiato nella crociera del treppiede che rimane strategicamente riposto senza alcun ingombro aggiuntivo fino al momento del suo utilizzo. I travel photographer amanti della macrofotografia e sempre in movimento possono inoltre portare sempre con sé e tenere al sicuro il loro nuovo Befree GT XPRO grazie alla borsa dedicata Befree inclusa. Quando è il momento di scattare basta estrarre il Befree GT XPRO dalla sua borsa, ruotare le gambe così da fissarle in sicurezza con il sistema M-lock e scegliere uno dei tre angoli delle gambe grazie ai selettori laterali ergonomici. Questo nuovo treppiede è il più robusto della sua categoria e offre prestazioni e stabilità senza precedenti in una soluzione estremamente leggera, del peso soltanto di 1,76 kg per la fibra di carbonio o 2 kg per la versione in alluminio.

Il treppiede Befree GT XPRO è dotato della testa a sfera Manfrotto 496 con manopole per il frizionamento e per il movimento panoramico indipendenti, per un movimento fluido e una notevole capacità di bloccaggio, in grado di sostenere 10 kg di attrezzatura fotografica, comprese DSLR o CSC con teleobiettivi. Il treppiede include inoltre la piastra 200PL-PRO, dotata di  inserti in gomma per ottimizzare la presa della fotocamera e totalmente compatibile con gli attacchi Manfrotto RC2 e Arca-Swiss.

Commenti