Maingear propone una nuova postazione di gioco con supporto alla tecnologia tridimensionale. Maingear Ex-L17 3D offre una scheda tecnica di elevato profilo ed è disponibile a partire da 2.659 dollari.
Non c’è dubbio che Maingear eX-L17 3D rappresenti una macchina particolare, variate 3D aggiornata del "vecchio" Maingear eX-L17. Si tratta di un notebook da 17 pollici dedicato al mondo dei videogame e della multimedialità a 360 gradi. Per offrire il massimo delle prestazioni, questo computer portatile è equipaggiato con una scheda tecnica ricca che lo pone al riparo da un veloce invecchiamento. Basti pensare al potente processore Core i7-2920XM Extreme Edition (8MB L3 Cache con frequenza fino a 4,8 GHz) Sandy Bridge prodotto da Intel che rappresenta la base di partenza per l’esecuzione di qualunque applicazione, anche complessa.
La scheda video impiegata è una Nvidia GeForce GTX 485M da 2 GB GDDR5 che, abbinata al display retroilluminato a LED 3D-enabled, permette di ottenere affascinanti effetti grafici e una fluidità eccezionale. La tecnologia Nvidia 3D Vision offre una più ricca ed intensa esperienza di gioco così come le librerie grafiche DirectX11. Il pannello utilizzato da Maingear eX-L17 3D lavora a 120 Hz (1.920 x 1.080 pixel FullHD) e riproduce contenuti in tre dimensioni richiedendo gli speciali occhiali Nvidia 3D Glasses.
Maingear eX-L17 3D riesce a garantire le stesse prestazioni che si potrebbero avere con un sistema desktop di alta fascia ma, oltre a questo, non trascura la mobilità. Per giocare online al massimo delle prestazioni, il notebook dispone del modulo Bigfoot Networks Killer Wireless-N che assicura assenza di rallentamenti in ogni circostanza. Inoltre, sottolineamo l’apporto fornito dai 16 GB di memora DDR3 1.600 MHz che possono essere installati. E’ chiaro, dunque, che questo notebook è pensato per utilizzi estremi, che non lasciano spazio ad alcuna incertezza.
Per lo storage, ci sono varie opportunità. Ad esempio, è possibile scegliere due drive SSD da 600 GB oppure soluzioni miste che impieghino anche hard disk tradizionali da 750 GB. Insomma, lo spazio in Maingear eX-L17 3D non manca di certo. E’ presente inoltre un masterizzatore DVD Dual Layer o una unità combo Blu-ray per godere di contenuti multimediali in alta definizione. Completa la dotazione una porta HDMI, sistema audio 7.1 HD Audio con tecnologia THX TruStudio, card reader multiformato, batteria agli ioni di litio da 8 celle, porte USB 2.0 e 3.0, eSATA, uscita SP/Dif e il sistema operativo Windows 7 Home, Professional o Ultimate 64-Bit. Il prezzo di lancio di Maingear eX-L17 3D è di 2.659 dollari.
Via: HotHardware