Magic-Ben MAG1, pocket notebook con Amber Lake da 550€Magic-Ben MAG1 è un piccolo computer portatile clamshell con display touch da 8.9 pollici (2560 x 1600 pixel), processore Intel Core m3-8100Y (Amber Lake) e tastiera retroilluminata. Già in preordine su Geekbuying a partire da 550 euro, con il 20% di sconto.


I notebook tascabili possono essere considerati la "rivelazione" del 2019, visto che quasi tutti i maggiori produttori cinesi ne hanno almeno uno a listino e sempre di nuovi se ne aggiungono ogni giorno. L'ultimo arrivato prende il nome di Magic-Ben MAG1 ed è un mini-notebook clamshell - non un convertibile - che si distingue per il suo telaio in alluminio ultraleggero (solo 690 grammi) e compatto (appena 207 x 146.5 x 17.5 mm).

Magic-Ben MAG1

Il design di Magic-Ben MAG1 non si discosta molto da quello di altri modelli concorrenti già visti in questi mesi, focalizzando l'attenzione sulla mobilità ma anche sulla comodità di utilizzo, visto che è uno dei pochi in circolazione con un touchpad, piccolo ma decisamente più intuitivo ed ergonomico di altri dispositivi di puntamento. A differenza del GPD P2 Max, a cui assomiglia molto, questo modello non integra la webcam ma possiede una tastiera QWERTY retroilluminata, che tornerà utile a chi è solito utilizzare il notebook anche di sera.

Magic-Ben MAG1

Passando alla piattaforma hardware, MAG1 integra un processore dual-core Intel Core M3-8100Y (Amber Lake) fino a 3.40GHz - supponiamo raffreddato da una piccola ventola - con 8/16 GB di RAM e SSD PCIe con capacità di 256/512 GB espandibile con un lettore di schede microSD fino a 128GB. Lo schermo IPS da 8.9 pollici 2K (2560 x 1600 pixel) è touch, ma supporta anche l'input via penna, con cornici da 6.5 millimetri e rapporto screen-to-body dell'86%, mentre la connettività si avvale dei soliti moduli wireless - WiFi 802.11ac e Bluetooth 4.0 - un jack audio da 3.5 mm, una porta USB Type-C per ricarica e dati, una porta USB 2.0 ed una porta micro HDMI. Il lettore di impronte digitali è integrato nel pulsante di accensione e la batteria da 8600 mAh dovrebbe assicurare circa 7 ore di autonomia, nonché ricaricare smartphone e tablet a corto di energia.

Magic-Ben MAG1

In sostanza Magic-Ben MAG1 è una valida alternativa, soprattutto considerando il suo prezzo di vendita. Il notebook è già disponibile in preordine su Geekbuying, che ne vanta l'esclusiva, con una promozione a cui difficilmente potrete rinunciare. Chi acquisterà Magic-Ben MAG1 entro il 17 ottobre avrà diritto ad uno sconto del 20% sul prezzo di listino, utilizzando il codice coupon "speciale" prima di chiudere l'ordine e procedere con il pagamento. Così le due configurazioni disponibili costeranno:

Per gli ordini effettuati nel corso del periodo di prevendita (dal 10 al 25 ottobre), Geekbuying ha previsto anche un regalo aggiuntivo per i propri clienti più veloci. Basterà girare la "ruota della fortuna" e vincere uno dei premi Magic-Ben in palio tra cui un MAG1 in versione premium (16/512GB), un set di accessori (mouse, adattatore e custodia), la borsa porta computer, un adattatore USB/Ethernet ed un coupon da 20 dollari su tutti i prodotti in vetrina su Geekbuying. Visitate la pagina della promozione per saperne di più.

Magic-Ben MAG1

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti