Home News Magic Ben MAG1 (anche 4G-LTE): foto e video anteprima italiana

Magic Ben MAG1 (anche 4G-LTE): foto e video anteprima italiana

Magic Ben MAG1 (anche 4G-LTE): foto e video anteprima italianaAbbiamo messo le mani su Magic Ben MAG1, il piccolo notebook tascabile con Amber Lake, display touch da 8.9 pollici (2560 x 1600 pixel) e adesso disponibile anche in versione 4G-LTE. Foto e video anteprima italiana.

Magic Ben MAG1 è stato lanciato all'inizio di ottobre e ci ha incuriosito così tanto che, nella nostra visita agli uffici di Geekbuying a Shenzhen, abbiamo chiesto di vederlo dal vivo. Per qualche ora abbiamo messo "letteralmente" le mani su uno dei più chiacchierati notebook tascabili del momento, non solo perché ha un design compatto ma anche perché ha una configurazione hardware aggiornata più potente dei modelli concorrenti e - aggiungiamo - di tanti altri notebook di stazza maggiore.

Magic Ben MAG1 mini notebook

Il nostro primo incontro con Magic Ben MAG1 inizia dalla confezione, curata ma essenziale, con un alimentatore e manualistica varia all'interno. Poi l'attenzione si rivolge al notebook, un modello clamshell che ricorda i vecchi netbook ma di fascia premium, con un telaio in alluminio satinato molto leggero (solo 690 grammi) e sottile (appena 207 x 146.5 x 17.5 mm). Le prime impressioni su materiali, qualità di assemblaggio e resistenza sono molto positive e - ad essere sinceri - non ci aspettavano un computer portatile fatto così bene.

L'azienda cinese ha curato anche i più piccoli dettagli e, probabilmente, sono proprio questi a fare la differenza sul mercato in un settore che gradualmente sta prendendo quota (avete notato che i mini-notebook si sono moltiplicati nell'ultimo anno?). Magic Ben MAG1 ha un design classico che punta alla mobilità senza dimenticare l'ergonomia: la tastiera QWERTY è retroilluminata (si disabilita in un click) per lavorare anche di sera ed è accompagnata da piccolo touchpad, senza dubbio più comodo dei trackpoint ottici integrati in altri modelli.

Magic Ben MAG1 mini notebook

Magic Ben MAG1 mini notebook Magic Ben MAG1 mini notebook

Magic Ben MAG1 mini notebook

MAG1 integra un processore dual-core Intel Core M3-8100Y (Amber Lake), con 8/16 GB di RAMLPDDR3 e SSD PCIe con capacità di 256/512 GB espandibile con un lettore di schede microSD fino a 128GB, mentre lo schermo IPS da 8.9 pollici 2K (2560 x 1600 pixel) è touch, ma supporta anche l'input via penna, con cornici ultrasottili su tre lati (6.5 mm), rapporto screen-to-body dell'86% e vetro protettivo vetro edge-to-edge. Una simile piattaforma hardware ha richiesto l'intervento di un sistema di raffreddamento attivo, con una ventola all'interno che allontana l'aria calda da una griglia posizionata sul fondo, vicina agli speaker.

Non manca il lettore di impronte digitali integrato nel pulsante di accensione ed una batteria da 8600 mAh con un'autonomia dichiarata di 7 ore. Passando alla connettività, il notebook si avvale di un jack audio da 3.5 mm, una porta USB Type-C full-featured per ricaricare il notebook (anche da un powerbank) e trasferimento dati, una porta USB 2.0 ed una porta micro HDMI, oltre a WiFi 802.11ac, Bluetooth 4.0 e da qualche ora anche 4G-LTE.

Magic Ben MAG1 mini notebook

 

Magic Ben MAG1 mini notebook Magic Ben MAG1 mini notebook

Inizialmente Magic Ben MAG1 è stato lanciato solo in versione WiFi ma, come potete vedere negli shop online, il notebook è disponibile anche in versioni con connettività mobile 4G-LTE ad un prezzo un po' più alto. In particolare, Geekbuying ha inserito a listino quattro SKU (elencate qui sotto) con un piccolo sconto lancio riservato ai nostri lettori.

In pratica le quattro configurazioni si distinguono solo per la quantità di memoria e ciascuna versione è disponibile sia WiFi-only che 4G-LTE, con una differenza di prezzo che si aggira sugli 80 euro. Se siete interessati all'acquisto del Magic Ben MAG1 utilizzate i link qui sopra ed i codici coupon, perché l'offerta sarà valida fino ad esaurimento scorte e - considerando l'interesse per questo prodotto - possiamo ipotizzare che andrà a ruba.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy