Home News MacWorld Expo: MacTablet o ModBook?

MacWorld Expo: MacTablet o ModBook?

ImageDopo anni di attesa, i sogni di molti fan della mela morsicata potrebbero realizzarsi: il 9 Gennaio, nell'ambito del MacWorld Expo, vedrà la luce il primo Mac tablet, il ModBook.

ImageIl MacTablet potrebbe finalmente vedere la luce la prossima settimana! Almeno così titolano oggi molti magazine online, ma, ci dispiace dirlo, non è del tutto vero.
Il tablet in questione, infatti, non sarà prodotto da Apple e gli analisti dubitano che la casa di Cupertino abbia intenzione di lanciare un prodotto simile, almeno a breve termine.

Nel comunicato stampa, che ha accompagnato l'annuncio di questo nuovo notebook, leggiamo, infatti, che "Axiotron, Inc. e  Other World Computing (OWC) sveleranno il ModBook, il primo Mac tablet, il 9 Gennaio, in occasione del Macworld Conference & Expo a San Francisco".
Sia Axiotron, produttore di ricercate soluzioni hardware, che Other World Computing (OWC), storico rivenditore di prodotti per Mac, saranno espositori presso il Moscone Center di San Francisco.

Il ModBook, come si evince dal suo stesso nome, dovrebbe essere una versione modificata del MacBook, disegnata in California da un team di ingegneri americani e tedeschi per conto di Axiotron e destinata ad essere commercializzata in U.S.A. attraverso i canali di vendita di Other World Computing.
Il ModBook integrerà, in un design sottile ed elegante, una soluzione tecnica di Wacom che permetterà di scrivere direttamente sullo schermo con un apposito pennino. Il testo verrà poi riconosciuto per merito della tecnologia Inkwell di Apple, già implementata in Mac OS X Tiger. Un'altra interessante feature sarà il sistema GPS (Global Positioning System) opzionale, sviluppato in collaborazione con GlobalSat Technologies Corporation: grazie al chipset SiRFstar III il tablet sarà in grado di assicurare una localizzazione più rapida e capacità evolute di tracciamento della rotta.

Image

Maggiori dettagli saranno rivelati il giorno della presentazione ufficiale: appuntamento rinviato, quindi, al 9 Gennaio, quando nello stand di Axiotron, dopo una breve dimostrazione, il ModBook sarà disponibile alla prova per i visitatori della fiera.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy