Home News L'ultraportatile Fujitsu-Siemens LifeBook Q2010 premiato per forma, funzione e stile

L'ultraportatile Fujitsu-Siemens LifeBook Q2010 premiato per forma, funzione e stile

ImageIl leggerissimo computer portatile di fascia business Fujitsu-Siemens LifeBook Q2010 si è aggiudicato l'ambito trofeo di “Best of the Best” ai “Red Dot Design Awards" 2007: un riconoscimento per il suo design, al contempo elegante e funzionale.

Il 25 Giugno prossimo a Essen, in occasione della cerimonia di assegnazione dei prestigiosi “Red Dot Design Awards", Fujitsu-Siemens Computers ritirerà il suo primo “Best of the Best” Award per aver dimostrato sul palcoscenico mondiale gli alti risultati raggiunti nel design. La giuria di questo prestigioso concorso, infatti, ha ritenuto che i creativi Georg Trost e Tomohiro Takizawa avessero riassunto la perfetta armonia tra forma, funzione e stile con l'ultraportatile Fujitsu-Siemens LifeBook Q2010, presentato ufficialmente nella primavera del 2006. Fra i candidati dell'edizione 2007 del concorso, era presente anche un altro prodotto di Fujitsu-Siemens, il navigatore Pocket LOOX N100.

Image

Giuseppe Magni, Marketing Director di Fujitsu Siemens Computers, ha commentato: “Il design sta assumendo un'importanza crescente nello sviluppo dei nostri prodotti, e il notebook LifeBook Q2010 è stato concepito ponendo la massima enfasi proprio su questo aspetto. L'obiettivo era realizzare un notebook elegante e raffinato, fabbricato con materiali pregiati come le cerniere in titanio e finiture di colore nero laccato. La conquista del prestigioso premio ‘Red Dot Design Award’ è un'importante conferma e un forte incoraggiamento per la nostra società. In futuro, l'eleganza e la ricercatezza del design sono destinate a rendere i nostri notebook un vero e proprio must".

Image

Le parole di Magni ribadiscono quello che gli utenti del LifeBook Q2010 sanno già: design sofisticato e materiali ricercati si fondono con una tecnologia mobile all'avanguardia per creare un prodotto unico. Con un peso inferiore a un chilogrammo e uno spessore di soli 20mm, il notebook LifeBook Q2010 ha le stesse dimensioni di un foglio in formato A4.  Il Fujitsu-Siemens LifeBook Q2010 si presenta come la soluzione perfetta per chi trascorre gran parte della propria giornata in movimento, grazie alla tecnologia UMTS che consente accesso a Internet in qualunque luogo e momento.

Image

Al concorso “Red Dot Design Award” partecipano 13 categorie di prodotti, inclusi i dispositivi per l'intrattenimento digitale, l'ufficio e l'abitazione. La giuria valuta i candidati, quasi 6.000 provenienti da 52 Paesi, sulla base di più parametri come l'innovazione, la qualità nella forma, l'ergonomia, il potenziale simbolico ed emotivo, e l'intuitività. È per queste ragioni che  un premio "Red Dot" è considerato nel settore come una sorta di "sigillo di garanzia" per la qualità del design.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy