EdrawMax è un software prodotto da Wondershare utile a realizzare diagrammi di flusso e mappe concettuali. Adatto sia agli studenti che ai professionisti, questo strumento è molto semplice da utilizzare e fornisce oltre 280 tipi di diagrammi differenti per un risultato professionale.
AMD lavora al supporto per USB4 e per le eGPU Thunderbolt3 in vista del lancio dei processori Ryzen 6000. Lo confermano i driver open source per il kernel Linux.
In occasione della Game Developers Conference (GDC), Nvidia ha svelato delle nuove demo tecniche che abbinano le sue tecnologie GeForce RTX a un processore MediaTek basato su ARM, al fine di mostrare come la grafica avanzata possa essere applicata a una serie più ampia e più efficiente di dispositivi.
StarBook Mk V di Star Labs è un notebook come molti, ma in più ha la possibilità di essere configurato con una distribuzione Linux a scelta tra Ubuntu, Linux Mint, Manjaro, MX Linux, Elementary OS e Zorin OS.
Non se ne vedono molti in giro ed è forse per questo che fa notizia: JingPad A1 è uno dei pochi tablet annunciati con una distribuzione Linux preinstallata, chiamata JingOS. I prezzi non sono ancora noti, ma sarà in preordine a breve.
Annunciato inizialmente con un SoC Qualcomm Snapdragon 835, ormai andato in pensione, F(x)Tec Pro1-X è costretto a migrare alla più recente piattaforma Qualcomm Snapdragon 662. La riprogettazione della motherboard e le compatibilità software fanno slittare la disponibilità ad agosto.
Purism ha lanciato una nuova configurazione per il suo Mini PC Librem Mini (v2), con processore più potente Intel Core i7-10501U (Comet Lake) e lo stesso sistema operativo PureOS basato su Linux. Già in vendita con prezzi a partire da 699 dollari.
Dopo Pulse 14 e Pulse 15, Tuxedo continua l'espansione della sua gamma di notebook con AMD Ryzen presentando il nuovo Polaris 15, uno dei pochi gaming-notebook con Linux preinstallato. Prezzi a partire da 1125€.
Tuxedo Pulse 14 è la versione più piccola di Pulse 15, con la stessa piattaforma hardware basata su AMD Ryzen serie 4000H da 45W e distribuzione Linux, ma con un display da 14 pollici Full HD. Si parte da 825 euro.
Tuxedo Pulse 15 è un nuovo laptop con AMD Ryzen 4000 e sistema operativo open-source, a scelta tra Ubuntu Linux, OpenSUSE o Tuxedo_OS. In preordine con prezzi a partire da 900 euro e spedizioni da metà agosto.