Dopo numerose indiscrezioni sul suo lancio, ecco finalmente vicina l'introduzione del primo netbook fimato LG, modello X110, caratterizzato dalla presenza di connessione 3G/UMTS, da cui il nome MOMO, contrazione di More Mobile.


Il mercato dei netbook è sempre più affollato e nei prossimi giorni farà posto ad un nuovo rappresentante, LG X110, anticipato ormai da settimane con rumors e scatti rubati. La grande forza del primo netbook LG non sarà rappresentata dal suo design o dalla sua dotazione, simile ad altri dispositivi appartenenti alla stessa categoria, ma dalla presenza di un modulo 3G (HSUPA), che permetterà all'utente di collegarsi ad internet ovunque e in qualsiasi momento, secondo le proprie necessità.


LG X110 MOMO, o More Mobile, è dotato di processore Intel Atom N270 a 1.6GHz, con 1GB di memoria ed un hard disk tradizionale da 80GB o 120GB. Lo schermo LCD da 10 pollici è accoppiato ad una webcam da 1.3 Megapixel, mentre segnaliamo tra le interfacce la presenza di un lettore di schede SD. Il design, come potete osservare dall'immagine, ricorda nelle linee morbide e nei colori il netbook MSI Wind, con piccoli cambiamenti stilistici.

Al momento non si conosce la precisa data di lancio di X110 MOMO, anche se la pagina dedicata al prodotto sul sito ufficiale LG presenta la scritta "Coming Soon". Il costo, ancora ufficioso, dovrebbe collocare X110 nella fascia di prezzo compresa tra i 350 euro e i 500 euro. Staremo a vedere!

 

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy