Home News LG UMPC, Tablet PC P100 e X-Note P300 U

LG UMPC, Tablet PC P100 e X-Note P300 U

ImageLa multinazionale coreana LG punta sulla portabilità con un nuovo UMPC, con il tablet PC convertibile Xnote P100 e con l'ultraportatile thin&light Xnote P300.

Il Consumer Electronic Show è una vetrina in cui tutti i produttori espongono i loro prodotti e lanciano le tendenze per il futuro. LG non ha fatto eccezione, mostrando presso il suo stand i suoi due più recenti dispositivi portatili: un nuovo UMPC e il Tablet PC P100.

ImagePartendo dall'UMPC, questo subnotebook dalla sigla ancora sconosciuta, sottolinea la volontà di LG di essere al passo con le ultime evoluzioni della tecnologia mobile. Basato su piattaforma Intel Menlow, con chipset Poulsbo e processore Silverthorne a 1.33GHz di frequenza (nonostante alcune fonti indichino una frequenza di 1.6GHz), questo modello è equipaggiato con uno schermo LCD touchscreen da 4.8 pollici WVGA con risoluzione di 800×480 pixel, 1GB di memoria di sistema e uno storage da 40GB di capienza. Per quanto riguarda la connettività, esso dispone delle più comuni soluzioni di rete, dal modulo 3G+ HSDPA alla scheda Wireless 802.11b/g, mentre 2 porte USB consentiranno il collegamento a periferiche o dispositivi esterni.

In un peso di 540g (590g con batteria) e nelle dimesioni di 148 x 82 x 29 mm, l'UMPC di LG farà uso del sistema operativo Windows Vista. Attualmente LG non ha ancora comunicato il costo e la sua disponibilità al pubblico, ma vi terremo aggiornati qualora ci fossero ulteriori informazioni a riguardo.

{multithumb}ImageXnote P100 è, invece, un modernissimo tablet PC convertibile con schermo LCD touchscreen ruotabile da 10.6 pollici. Sulla configurazione tecnica, possiamo anticiparvi che il P100 integrerà chipset Intel 965, con un processore Intel Core 2 Duo U7700 a 1.33GHz, affiancato da un hard disk da 100GB di spazio per l'immagazzinamento dati. Il comparto grafico è retto dal chip Nvidia GeForce 8400M, mentre la connettività è basata su una scheda Wireless 802.11 b/g/n e sul modulo Bluetooth. L'assenza di un'unità ottica integrata, ha permesso di contenere il suo peso in circa 1.25Kg, includendo la batteria.

Al momento non abbiamo informazioni sull'autonomia, così come sul prezzo e sulle date di lancio del Tablet PC P100, ma siamo certi che non tarderanno ad arrivare.

Tra le novità presentate a Las Vegas c'era anche l'ultraportatile LG X-Note P300, di cui vi abbiamo parlato approfonditamente in una precedente notizia. Il primo modello disponibile, X-Note P300 U, sarà lanciato negli Stati Uniti, anche se non si conoscono ancora con precisione data e prezzo.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy