Home News LG Optimus Pad: presentazione italiana

LG Optimus Pad: presentazione italiana

LG Optimus Pad: presentazione italianaIl nuovo tablet LG Optimus Pad, capace di registrare video in tre dimensioni, è stato uno dei device più interessanti presentati allo scorso mobile Mobile World Congress di Barcellona. Ecco una panoramica delle sue funzionalità e caratteristiche tecniche.

LG Optimus Pad è il nome di un innovativo tablet sviluppato dall'azienda coreana e dedicato all’intrattenimento e alla multimedialità grazie ad una scheda tecnica di rilievo e al supporto di tecnologie all’avanguardia. Dotato di una doppia fotocamera posteriore con sensore da 5 megapixel, il dispositivo è in grado di registrare filmati a 720p con supporto alla tecnologia stereoscopica. In questo modo sarà possibile realizzare splendide riprede in 3D da rivedere con tutta la famiglia.

LG Optimus Pad

LG Optimus Pad

Un display da 8.9 pollici, che rappresenta un valido compromesso tra usabilità e trasportabilità, lavora ad una risoluzione di 1.280 x 768 pixel e dispone di un rapporto di forma di 15:9, dettaglio che evita la presenza delle note bande nere durante la riproduzione di filmati. Come viene spiegato nel video, il peso è limitato a 630 grammi. Tale caratteristica conferisce al tablet grandi doti di mobilità, facilitandone l’utilizzo anche grazie ad uno spessore di poco superiore ai 12 millimetri.

LG Optimus Pad altoparlanti

LG Optimus Pad design

Sulla parte inferiore del dispositivo sono collocate una porta microUSB per il collegamento ad un personal computer e una porta miniHDMI per il trasferimento dei contenuti audio/video su un televisore esterno. Sfruttando le potenzialità offerte dal processore Dual Core Nvidia Tegra 2, è possibile utilizzare la funzionalità HDMI Mirroring che consente di riprodurre direttamente su un display esterno tutto ciò che appare sul pannello del tablet. In tal modo sarà possibile anche programmare entusiasmanti sessioni di gioco con i propri amici.

LG Optimus Pad retro

LG Optimus Pad pulsanti

Punto di forza del dispositivo anche il browsing che permette di sfruttare il supporto alla tecnologia Flash. Ovviamente non manca la possibilità di gestire email e quant’altro con il semplice uso delle dita. Attraverso l’introduzione di una SIM Card si accede inoltre alla tecnologia HSDPA che consente il trasferimento di dati ed informazioni ad elevato bitrate. Non manca, evidentemente, un modulo per connessioni WiFi 802.11b/g/n. La batteria, disposta al di sotto della cover posteriore, vanta una capacità di 6.400 mAh e una autonomia giornaliera.

Dotato del sistema operativo Android di Google in versione 3.0, ne comprende tutti i servizi attivabili attraverso gli appositi link presenti all’interno dell’interfaccia utente. LG Optimus Pad sarà atteso nel nostro Paese nel corso del prossimo mese di aprile.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy