LG Optimus Pad, il tablet dell'azienda coreana con Android, sarà lanciato nel 2011. La configurazione prevede uno schermo da 8.9 pollici, Nvidia Tegra 2 e Android Honeycomb.


Secondo quanto diffuso in Rete dagli ultimi rumors, LG Optimus Pad potrà essere fornito di una dotazione multi-accessoriata e prestante basata su chip Nvidia Tegra 2 e dalla futura versione del sistema operativo Android Honeycomb. Questo è quanto emerge da una dichiarazione rilasciata dall'azienda coreana, che ha deciso di fare ufficialmente il suo ingresso nel mondo dei tablet con due modelli, l'uno con OS Google e l'altro con Windows 7.

Dalle ultime notizie, sembrerebbe che LG stia preparando il lancio di Optimus Pad per il primo trimestre 2011. Il tablet presumibilmente dovrà integrare uno schermo touchscreen da 8.9 pollici ed un processore dual core ARM Cortex A9 a 1GHz (Nvidia Tegra 2). Abbinato al sistema operativo Android di Google, questo chip (almeno sulla carta) promette un utilizzo fluido e rapido del sistema. Naturalmente, come sempre con le indiscrezioni, la gran parte delle specifiche tecniche resta ancora sconosciuta.

Ad ogni modo, la configurazione hardware di questo tablet sarà diffusa nelle prossime settima, o in occasione del CES 2011 di Las Vegas. Infine, secondo alcune fonti, sembra che l'azienda coreana stia valutando l'apertura ai mercati nord-americani ed europei soprattutto per il successo di Optimus Pad.

 

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy