Home News LG Optimus 3D dal vivo

LG Optimus 3D dal vivo

LG Optimus 3D dal vivoLa "terza dimensione" inaugurata da LG al MWC 2011 comprende anche uno smartphone oltre al tablet LG Optimus Pad: LG Optimus 3D è dotato di display stereoscopico, senza occhialini, dalle massime prestazioni.

L'incontro con LG Optimus 3D lascia difficilmente indifferenti. Ad una prima occhiata, siamo colpiti immediatamente dall’ampio display da 4,3 pollici di diagonale che, come noto, è in grado di riprodurre contenuti in tre dimensioni senza richiedere l’uso di occhiali. Lo schermo è dotato della tecnologia “barrier parallax” di LG, che ricrea fedelmente l’esperienza 3D senza l’uso degli occhialini e riproduce immagini brillanti e nitide, consentendo la visualizzazione di contenuti 3D in alta definizione (fino a 720p). L’effetto che si ottiene guardano video o film appare sin da subito intrigante e coinvolgente, soprattutto se si pensa che i contenuti multimediali sono riprodotti da uno smartphone.

LG Optimus 3D

La fotocamera da 5MP con doppio obiettivo, inoltre, consente di scattare fotografie e girare video in tre dimensioni da godersi poi sul terminale o su un TV 3D. Utilizzando poi l’uscita HDMI, non è difficile collegare il dispositivo ad un televisore esterno 3D e gustarsi le riprese. Sebbene le dimensioni e il peso di LG Optimus 3D non possano definirsi particolarmente contenuti, l'ingombro dello smartphone coreano non limita o compromette il suo utilizzo. Inoltre, perlomeno in prima analisi, lo smartphone sembra essere stato assemblato con cura, adoperando materiali di buona qualità.

Uno degli aspetti forse più convincenti del dispositivo è la sua reattività ai comandi: non abbiamo notato rallentamenti durante la nostra prova. LG Optimus 3D vanta, infatti, velocità e potenza superiori alla media grazie all’originale configurazione "tri-dual" – dual core, dual channel e dual memory. Questa configurazione permette agli utenti di godere di prestazioni significativamente migliori rispetto agli smartphone standard.

LG Optimus 3D cartellino

LG Optimus 3D, pur non essendo ancora commercializzato, sarà sul mercato italiano a partire da maggio in una fascia di prezzo compresa fra 549 e 649 euro. LG Optimus 3D è equipaggiato con un processore dual core OMAP 4430 di Texas Instruments e dispone di uno schermo con risoluzione di 800x480 pixel, anche se si vocifera di una possibile variante con SoC Nvidia Tegra 2. Completa il quadro, la tecnologia DNLA per la trasmissione di contenuti multimediali mediante rete wireless.

LG Optimus 3D

L’esperienza utente è intuitiva ed immediata: basta un click per accedere all’interfaccia 3D di LG, che include cinque applicazioni dedicate esclusivamente alla funzione 3D, quali Gallery, Camera, Game&Apps, YouTube 3D e 3D Guide. In particolare nell’area dedicata al gaming 3D saranno precaricati tre giochi completi sviluppati da Gameloft: Asphalt6, Let’s Golf 2 e Nova che sicuramente colpiranno anche i “principianti” per gli straordinari effetti grafici. Subito dopo il lancio saranno inoltre disponibili ulteriori 6 titoli, scaricabili direttamente dal market 3D di Gameloft.

LG Optimus 3D fotocamera

Con LG Optimus 3D sarà come avere una piccola console da tenere sempre a portata di mano per divertirsi con giochi diversi, dallo sparatutto allo sport, e sempre in aggiornamento nel catalogo esclusivo. LG Optimus 3D sarà inizialmente diffuso con Android 2.2 (Froyo) aggiornabile successivamente con Android 2.3 (Gingerbread).

Scheda tecnica di LG Optimus 3D

  • Processore: OMAP 4430 dual core dual channel a 1GHz
  • Schermo: 3D da 4.3 pollici WVGA
  • Memoria: 8GB e 4Gb LP DDR2
  • Batteria: 1500mAh
  • Fotocamera: 5 megapixel con doppio obiettivo
  • 2D: registrazione e riproduzione a 1080p MPEG-4/H.264
  • 3D: registrazione e riproduzione a 720p H.264 SEI
  • Networking: HSPA+, DLNA/HDMI 1.4
  • Formati supportati: H.264, H.243, DivX, MKV, WMV-9, ASF, AVI, 3GP, MP4

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy