Home News LG H160: tablet slider con Windows 8 in video

LG H160: tablet slider con Windows 8 in video

LG H160: ultrabook slider con Windows 8Come VAIO Duo 11, anche LG H160 ha un meccanismo a scorrimento della tastiera che consente all'utente di trasformare il tablet in un notebook. Sotto la scocca un processore Intel Atom Z2760 e sistema operativo Windows 8.

In occasione del lancio della nuova CPU Atom Z2760, appartenente alla famiglia Clover Trail, LG era nel folto gruppo di aziende partner di Intel anche se non erano ancora noti i dispositivi che avrebbero integrato quel processore. A distanza di circa un mese, nel corso di una fiera tecnologica attualmente in corso in Korea - KES 2012, LG ha svelato i suoi dispositivi con Windows 8 e tra questi spicca il nuovo tablet ibrido, slider, LG H160.

LG H160

LG H160 è un tablet con tastiera slider, molto simile al concept lanciato da Sony con il suo VAIO Duo 11, un ultrabook con CPU Ivy Bridge. Il dispositivo LG è dotato di sistema operativo Windows 8 (da 32bit) e schermo da 11.6 pollici di tipo IPS (con risoluzione di 1366 x 768 pixel). Il processore integrato è un modello Intel Atom Z2760 Clover Trail e la dotazione è completata da una porta HDMI, porta USB e slot per micro SD. Il tablet ibrido LG H160 ha uno spessore di 15.9 millimetri per un peso non superiore a 1.05Kg.

L'utente potrà utilizzare LG H160 sia come tablet, grazie al display touchscreen, sia come ultraportatile semplicemente premendo un pulsante laterale che consente lo scorrimento della tastiera chiclet. La batteria ai polimeri di Litio garantirà un'autonomia di almeno 10 ore di lavoro consecutivo. LG H160 sarà rilasciato sul mercato asiatico la prossima settimana, contemporanemente al debutto di Windows 8, ad un prezzo non ancora comunicato. Altre foto ed informazioni sono disponibili qui.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy