LG G8X ThinQ è finalmente disponibile in Italia al prezzo di 949 euro, con LG Dual Screen incluso in confezione, il doppio display separabile che permette di raddoppiare la produttività in movimento.
Presentato a IFA 2019, dove abbiamo avuto la possibilità di vederlo in anteprima, LG G8X ThinQ è finalmente acquistabile nei nostri negozi al prezzo (consigliato) di 949.90 euro nella colorazione Aurora Black, ma già acquistabile a quasi 100 euro in meno su Amazon, con LG Dual Screen incluso in confezione.
Il nuovo smartphone offre un modo completamente nuovo di interagire con un dispositivo mobile, diventando simbolo di multitasking e portabilità: doppio display OLED simmetrico da 6.4 pollici Full HD+ (2340 x 1080 pixel, 403 PPI) in 19.5:9 per usare due app simultaneamente, estendere la visione della schermata, giocare più comodamente e migliorare il proprio lavoro. Comodissimo per il multitasking, il doppio display consente di accedere simultaneamente alla mail e alla galleria foto, di guardare un video su YouTube mentre si controllano le notifiche su WhatsApp oppure di aprire l’app di shopping su uno schermo mentre si consultano le caratteristiche di prodotto sull’altro. Utilizzando i due display come un unico grande schermo, invece, la visione diventa più ampia permettendo una più facile consultazione del web usando il browser Chrome di Google.
Il Dual Screen è perfetto anche per chi ama videogiocare sul proprio smartphone: LG Game Pad, infatti, trasforma il Dual Screen in un pad virtuale totalmente personalizzabile, con la possibilità di creare da zero un controller, disponendo i tasti nella maniera più congeniale. Addio dita sullo schermo che nascondono il prossimo nemico da sconfiggere: una vera e propria console a portata di mano per giocare anche in mobilità. Per chi invece è più attento alla produttività e vuole essere performante al massimo e in ogni momento, LG Smart Keyboard rappresenta una vera e propria salvezza in mancanza di un laptop. Il display inferiore può essere usato come tastiera per poter scrivere con maggiore velocità e comodità anche mentre si è in movimento.
Il Dual Screen può essere aperto come si preferisce grazie alla cerniera Freestop a 360° e, una volta chiuso, il display esterno OLED da 2.1 pollici monocromatico offre una visione completa di notifiche, ora, data, stato della batteria e altre informazioni. Quando il Dual screen non è più necessario, è sufficiente staccarlo per portare con sé lo smartphone tradizionale, leggero e sottile.
LG G8X ThinQ dispone di un display OLED FullVision da 6.4 pollici Full HD+ (2340 x 1080 pixel, 403 PPI) in 19.5:9 con sensore di luce ambientale che ne regola il contrasto per non affaticare gli occhi e sensore di impronte digitali in-display per renderlo sempre più comodo e sicuro. È dotato di una fotocamera frontale da 32MP con tecnologia Quad Binning (f/1.9, 0.8μm e 79˚) e due fotocamere posteriori, perfettamente a filo, da 12MP (f/1.8, 1.4μm e 78˚) + 13MP ultra grandangolare (f/2.4, 1.0μm e 136˚), tutte dotate di funzionalità AI e utili modalità foto e video tra cui, per esempio, il Time Lapse 4K e AI Action Shot.
La piattaforma hardware è basata su un processore Qualcomm Snapdragon 855, affiancato da 6GB di RAM e 128GB di memoria interna espandibile fino a 2TB tramite microSD. LG G8X ThinQ è dotato infine di una potente batteria da 4000 mAh e con ricarica wireless e ricarica rapida Qualcomm Quick Charge 3.0 per trarre sempre il massimo dalla propria giornata.
Il comparto audio si fregia di un suono bilanciato e di alta qualità grazie ai due speaker da 1.2W, all’ottimizzazione operata in collaborazione con Meridian e alla presenza del Quad DAC Hi-Fi a 32 bit, una caratteristica imprescindibile per gli amanti del suono in alta definizione. La dotazione è completata da WiFi 802.11ac, Bluetooth 5.0, NFC, una USB Type-C e resistenza all'acqua e alla polvere IP68/MIL-STD 810G (12 test). Il sistema operativo è Android 9.0 Pie con interfaccia LG UX 9.0.