Home News LG G Pad 8.3 disponibile ufficialmente in Italia a 299 euro

LG G Pad 8.3 disponibile ufficialmente in Italia a 299 euro

LG G Pad 8.3 in vendita in ItaliaIl tablet LG G Pad 8.3 con processori Snapdragon 600 arriva sulla rete di vendita italiana dopo il debutto ad IFA 2013 Berlino a settembre. WiFi-only al prezzo di circa 300 euro.

L'annuncio della disponibilità italiana del tablet LG G Pad 8.3 non è certo una sorpresa, perché il device era atteso nel nostro Paese già dalla sua presentazione a settembre durante l'IFA 2013 di Berlino. L'arrivo sul mercato del G Pad 8.3 porta però con sé due interessanti indicazioni: la prima è il prezzo, non una novità assoluta ma finalmente confermato ufficialmente, di 299,90€; la seconda è la comparsa di quel "8.3" accanto al marchio G Pad che suggerisce in modo abbastanza inequivocabile che LG presenterà presto nuovi modelli con formati differenti.

LG G Pad 8.3

Prima di lasciarvi al comunicato ufficiale di LG Italia, ricapitoliamo quelli che, a nostro parere, sono i tratti principali di questo device:

  • Non c'è una versione 3G o 4G quindi è un tablet companion, che può affiancarsi e creare una sorta di simbiosi con uno smartphone tramite l'applicazione QPair;
  • La piattaforma hardware è basata su un SoC quad-core Qualcomm Snapdragon 600, un processore estremamente competitivo su questa fascia di prezzo;
  • Lo schermo da 8.3 pollici IPS è eccellente e riflette l'enorme esperienza accumulata da LG in questo campo.


Sbarca in Italia il rivoluzionario LG G Pad 8.3, appositamente pensato per conquistare il mercato dei tablet. Il nuovissimo dispositivo della Serie G integra tutte le caratteristiche principali degli smartphone top di gamma di LG tra cui il primo display IPS Full HD su un tablet da 8”. Il G Pad 8.3 è il miglior tablet per chi vuole godersi i propri contenuti in totale libertà e con la massima qualità per una User Experience davvero unica.

Ampio Display in un formato compatto

Pur dotato di un ampio display, LG G Pad 8.3 vanta un form factor sottile ed elegante con cover in alluminio monoscocca, che lo rende particolarmente compatto e maneggevole. LG G Pad 8.3 integra perfettamente il massimo della portabilità con il vantaggio di una potente batteria da 4600mAh, garantendo un uso prolungato in soli 338 grammi – il peso di un quotidiano.
Inoltre, grazie al processore Qualcomm® Snapdragon™ 600 con CPU Quad-Core da 1.7GHz LG G Pad 8.3 ottimizza l’esperienza di visione, rendendola più veloce e fluida, consentendo agli utenti di usufruire dei contenuti Full HD senza alcun compromesso.

Sempre connessi con LG G Pad 8.3!

LG G Pad 8.3 risponde alle esigenze dell’era della convergenza, migliorando la connettività tra i vari device. Grazie all’esclusiva app QPair, permette di collegare il proprio smartphone Android a G Pad 8.3 e di ricevere notifiche di chiamata e SMS direttamente sul tablet (con possibilità di rispondere agli SMS direttamente da G Pad). È anche possibile utilizzare l’ultima app aperta sullo smartphone e attivare l’hotspot Wi-Fi dello smartphone per navigare in Internet direttamente con G Pad. E non è tutto…con QuickMemo potranno essere salvate e condivise su entrambi i dispositivi in modo semplice e immediato tutte le note create sul proprio smartphone.

Una User Experience spinta al massimo!

LG G Pad 8.3 offre molte funzionalità utili nella vita di tutti i giorni, assicurando una maggior capacità multitasking e funzionalità UX uniche, massimizzate grazie all’ampio display Full HD da 8.3 pollici:

  • Slide Aside, per una capacità multitasking senza interruzioni, basta far scorrere di lato le app aperte con un movimento a tre dita;
  • QSlide, per gestire più app diverse in una finestra, proprio come sul PC;
  • Toc-Toc, per accendere e spegnere il dispositivo semplicemente toccando il display con un doppio “tap”.

LG G Pad 8.3 è disponibile nelle colorazioni bianca o nera al prezzo di € 299.90.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy