Home News LG G Pad 8.3 e Qpair in video prova

LG G Pad 8.3 e Qpair in video prova

LG G Pad 8.3 e Qpair in video provaContinuiamo la nostra carrellata di video preview in diretta dall'IFA di Berlino con quello riguardante l'ultimo prodotto LG, il G Pad 8.3, interessante tablet Android con schermo da 8 pollici che sa coniugare qualità e prestazioni ed è dotato di alcune funzionalità esclusive come il multitasking reale e la possibilità di interfacciarsi con (qualsiasi) smartphone per rispondere ad SMS e chiamate.

Presentato la scorsa settimana, l'LG G Pad 8.3 è uno dei protagonisti di questa edizione dell'IFA 2013 e dei nostri due video, in italiano e inglese, realizzati per voi presso lo stand dell'azienda coreana. Il nuovo prodotto segna dunque il rientro di LG nel settore dei tablet dopo la non entusiasmante esperienza con l'Optimus Pad. Questa volta però il prodotto sembra davvero superiore e perfettamente in grado di misurarsi con i top gamma dei competitor.

LG G Pad 8.3

Caratterizzata da linee eleganti e sinuose, la scocca col retro in lega di alluminio è anzitutto sottile e leggera, misurando 216,8 x 126,5 x 8,3 mm e 338 grammi. Il suo pezzo forte comunque è indubbiamente il display, un IPS da 8.3 pollici con risoluzione Full HD (1920 x 1200 pixel), rapporto che dà come risultato una densità piuttosto elevata, pari a 273 PPI. Molta attenzione poi è stata messa anche nella scelta dei componenti della piattaforma hardware. LG ha infatti deciso di integrare questa volta il potente System on a Chip Qualcomm Snapdragon 600 con processore quad core da 1.7 GHz, affiancato da 2 GB di memoria RAM LPDDR2 e da 16 GB di spazio per l'archiviazione dei dati, espandibili tramite schede di memoria microSD.

Non male nemmeno la dotazione fotografica, con una fotocamera posteriore da 5 Mpixel e una webcam anteriore da 1.3 Mpixel. Un jack audio e una porta Slim Port ne completano la dotazione assieme a una batteria da ben 4600 mAh e al sistema operativo Google Android 4.2 Jelly Bean, dotato di un'interfaccia personalizzata dalle funzioni assai interessanti.

LG G Pad 8.3

LG infatti offre alcune funzioni esclusive come QPair, che consente al tablet di essere abbinato a uno smartphone così, se ad esempio quest'ultimo è posizionato lontano da noi mentre siamo sul divano col tablet sarà possibile chiudere la chiamata e rispondere magari con un SMS di cortesia, potendo anche scegliere tra varie formule già preimpostate. Inoltre con QPair è possibile anche rispondere agli SMS ricevuti e recuperare l'ultima app utilizzata sullo smartphone. KnockON consente invece agli utenti di accendere e spegnere lo schermo con un semplice doppio tap sullo stesso.

Per quanto riguarda la gestione del multitasking invece le soluzioni disponibili sono addirittura due, QSlide e Slide Aside. La prima consente di avere più di un'applicazione in finestra, potendo passare come si vede nel video dalla visualizzazione di un filmato al calendario o alla mail, il secondo invece risponde a un concetto differente in cui si possono avere sino a 3 applicazioni aperte, ma agendo su una sola alla volta, mentre le altre due saranno per così dire accantonate, effettuando uno swipe con tre dita dal centro verso il bordo dello schermo e viceversa per richiamare le app. Infine, tramite la funzione Plug & Pop, collegando il tablet a una base di ricarica potremo anche visualizzare ed accedere a tutti i contenuti della memoria, compresi anche brani musicali o video.

LG G Pad 8.3 sarà disponibile nella colorazione bianca o nera entro al fine dell'anno, a un prezzo non ancora annunciato.  

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy