A sorpresa, LG ha presentato i suoi nuovi tablet G Pad da 7, 8 e 10.1 pollici. Le specifiche tecniche non sono ancora note, ma possiamo vederli in anteprima in alcune immagini ufficiali rilasciate dall'azienda coreana.


Qualche indizio era emerso il mese scorso, ma solo oggi con un comunicato stampa LG ha presentato ufficialmente la seconda generazione di tablet G Pad. La famiglia è composta da tre modelli, LG G Pad 7.0, 8.0 e 10.1, le cui specifiche tecniche complete saranno note nel corso di questa settimana in occasione del MedPi 2014 di Monaco, in programma dal 13 al 16 maggio, dove l'azienda coreana dovrebbe mostrarli dal vivo. Fino ad ora, sappiamo pochissimo dei tre tablet che, a seconda delle dimensioni, si rivolgono ad una clientela diversa.

LG G Pad 7.0, 8.0 e 10.1 hanno un telaio in policarbonato, quindi piuttosto economico, di colore blu (7 pollici), bianco (8 pollici) e nero (10 pollici), ma con un design accattivante. I modelli più piccoli con display da 7 e 8 pollici sono pensati per essere impugnati con una sola mano, grazie alla loro cornice molto sottile e alle loro dimensioni compatte, ed usati per lunghe sessioni. LG G Pad 7.0 è particolarmente portatile, ma secondo l'azienda coreana anche molto potente, mentre LG G Pad 8.0 è perfetto per le attività multimediali ed il multitasking. Al momento non possiamo confermare queste affermazioni perché non conosciamo la loro scheda tecnica. LG G Pad 10.1 ricorda un po' il design del Nexus 10 di Samsung lanciato nel 2013. Sarà dotato di un ampio schermo da 10.1 pollici ed una grande batteria per una lunga operatività.

Tutti i tablet dovrebbero girare su Android 4.4 KitKat con interfaccia proprietaria LG e app KnockON e QPair 2.0. Difficile per ora sapere se integreranno un SoC Intel o un chip ARM-based (Qualcomm?), se avranno un display ad alta risoluzione (almeno il modello più grande che vanta una batteria ad alta capacità) o, come i Samsung Galaxy Tab 4, si fermeranno ad uno schermo da 1280 x 800 pixel. Ad occhio, sembrano dispositivi di fascia media che nel giro di un mese avranno nuovi competitor, tra cui i prossimi ASUS MeMO Pad 7, 8 e 10.1. Se sarà così, la differenza la farà il prezzo!

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy