HP Elite x3 Mobile Scanning Solution è un accessorio di Elite x3, un lettore di codice a barre integrato e connesso allo smartphone tramite pogo-pin. Già disponibile in Italia a partire da 889 euro (IVA esclusa), con Elite X3 compreso.
HP Elite X3 è più di uno smartphone, non solo perché ha un equipaggiamento tecnico da top-di-gamma ma anche perché può trasformarsi in un computer (o quantomeno qualcosa di simile). Fin dal suo lancio, avvenuto lo scorso anno proprio in occasione del MWC 2016, l'azienda americana ha chiarito la destinazione del suo Elite X3: uno strumento business per il business, anche grazie ad una serie di accessori che avrebbero esaltato le sue funzioni ed aggiunto delle nuove features. A distanza di quasi un anno, i primi prodotti sono finalmente disponibili.
Oltre al Pro X2 612 G2, HP ha lanciato HP Elite x3 Mobile Scanning Solution. Questo accessorio estende i vantaggi della piattaforma x3 oltre l’ambiente professionale mobile per consentire di eseguire anche in mobilità flussi di lavoro verticale per l’healthcare e per chi lavora sul campo oppure in un punto vendita. Il lettore di codice a barre integrato (e connesso ad Elite X3 tramite i pogo pin) può essere usato per controllare i prezzi, accedere all’inventario e alle informazioni di CRM dal palmo di una mano e poi tornare al back-office con la possibilità di collegare il dispositivo a un display, un mouse e una tastiera per una esperienza PC completa.
Grazie all'alta precisione dello scanner, capace di acquisire fino a 60 frame per secondo, HP Elite x3 Mobile Scanning Solution può leggere con elevata affidabilità anche barcode su oggetti in movimento, come le scatole su un nastro trasportatore. HP Elite x3 con HP Mobile Scanning Solution è ora disponibile in Italia, a partire da 889 euro (IVA esclusa). L'accessorio non può essere acquistato separatamente, ma all'estero è in vendita da 329 dollari.