Home News Lenovo Z6 Pro da giugno! Avrà 5G e camera Hypervision | VIDEO

Lenovo Z6 Pro da giugno! Avrà 5G e camera Hypervision | VIDEO

Lenovo Z6 Pro da giugno! Avrà 5G e camera Hypervision | VIDEOAnche se non abbiamo ancora messo le mani su un prototipo, siamo in grado di anticiparvi che Lenovo Z6 Pro sarà lanciato a giugno 2019. Avrà tecnologia 5G (China Unicom partner) e camera Hyper vision.

Alla vigilia del MWC 2019, erano girate alcune indiscrezioni - per la verità spinte da un teaser pubblicato da Chang Cheng, VP di Lenovo - sul lancio del nuovo smartphone Lenovo Z6 Pro. Ed ovviamente non potevamo farcelo scappare: in questi primi giorni di fiera, abbiamo quindi visitato lo stand Lenovo, battuto i padiglioni dei partner e carpito qualche informazione dagli addetti ai lavori per scovare in anteprima il dispositivo, ma senza successo, perché in realtà lo smartphone non è presente in fiera.

Lenovo Z6 Pro a giugno

Contrariamente a quanto ci aspettavamo, Lenovo non ha presentato/mostrato il Lenovo Z6 Pro ma ha tenuto una conferenza ristretta in cui ha parlato del prossimo flagship con importanti anticipazioni sulle tendenze che segneranno il 2019 e che probabilmente vedremo anche nel suo prossimo terminale. Potete dare un'occhiata alla video-presentazione qui sotto per scoprire come cambieranno gli smartphone nei prossimi mesi e cosa possiamo aspettarci dal Lenovo Z6 Pro.

Stando a quanto dichiarato dall'azienda cinese, l'avvento del 5G determinerà una rivoluzione nel settore ultra-mobile, decretando la fine dello smartphone così come lo conosciamo e introducendo nuovi formati e concept capaci di pervadere la nostra vita quotidiana in campi e aspetti un tempo estranei. E al MWC 2019, abbiamo già avuto una prima prova di questa transizione con l'introduzione di display flessibili e dispositivi pieghevoli, che eliminano quasi completamente le linee di demarcazione tra smartphone e tablet e smartphone e smartwatch.

Lo smartphone quindi sarà "everywhere", non più un terminale definito ma un ecosistema di dispositivi che ci aiuteranno nella vita quotidiana, grazie alle interconnessioni del 5G. Insomma, non sarà più necessario sfilare lo smartphone dalla tasca per rispondere ad una chiamata o controllare la posta elettronica, ma basterà un tocco su uno smartwatch o un comando vocale in auto per accedere ai propri dati.

I cambiamenti più importanti imposti dal 5G però si vedranno a breve termine e, probabilmente già a partire dalla seconda metà dell'anno, gli smartphone saranno caratterizzati da sensori fotografici sempre più potenti con risoluzione massima di 100MP (in realtà di recente anche Huawei aveva già fatto riferimento a questo trend). E dalla prossima decade, il video dominerà la scena mobile grazie alle potenzialità del 5G, proiettandoci nell'era dell'hyper-video.

Lenovo Z6 Pro 5G

Lenovo Z6 Pro, quindi, potrebbe darci un assaggio di futuro: nell'ultima slide della presentazione, Lenovo annuncia che il prossimo smartphone avrà tecnologia 5G - grazie ad un accordo con la telco China Unicom - ed una speciale camera Hyper vision, su cui per ora non abbiamo molti dettagli anche se sappiamo che alcune aziende stanno lavorando sul concetto di femto-camera. Lenovo Z6 Pro sarà lanciato in Cina a giugno, ma forse sarà annunciato qualche mese prima. Non perdeteci di vista perché ci saranno presto altre novità.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy