Home News Lenovo Yoga Mouse: metà mouse metà remote control. Dal vivo

Lenovo Yoga Mouse: metà mouse metà remote control. Dal vivo

Lenovo Yoga Mouse: metà mouse metà remote control. Dal vivoLenovo Yoga Mouse è il primo dispositivo di input in tipico stile "Yoga", con una cerniera che fa ruotare le sue due metà. Sarà disponibile in USA da aprile al prezzo di 70$ nei colori arancione, champagne, argento e nero.

Il mouse è nato negli anni '70. Vi è mai capitato di vedere uno dei primi modelli in circolazione? Beh, rimarrete stupiti ma a differenza di altri dispositivi e periferiche, il mouse non è cambiato molto in questi cinquant'anni. Con o senza fili, è rimasto praticamente identico al primo prototipo: le linee si sono slanciate, in alcuni casi i pulsanti sono stati inseriti sotto il telaio, ma grossomodo è sempre lo stesso.

Lenovo Yoga Mouse

Lenovo Yoga Mouse sta cercando di rivoluzionare il settore: può fungere sia da dispositivo di input (mouse) che da remote control per Windows (telecomando). In sostanza, lo potrete usare sia per spostare il cursore del desktop, sia per gestire il lettore multimediale, presentazioni ed applicazioni puntandolo verso lo schermo.

E' abbastanza compatto, quasi tascabile (112,5 x 59,9 x 13.5 mm per 65 grammi) e sarà disponibile sul mercato americano da aprile in quattro colori (arancione, champagne, argento e nero) al prezzo di 69.99 dollari. I colori non sono casuali, visto che sono pensati in "coordinato" con i modelli Lenovo Yoga 900 e 900s, tranne il nero che è indirizzato ad altri notebook dell'azienda.

In tipico stile "Yoga", il mouse è dotato di una cerniera che permetterà all'utente di "ruotare" le due metà del dispositivo, passando da mouse a telecomando con una semplice mossa. Il concept non è originale, visto che altre aziende lo hanno adottato per i propri mouse (la stessa Lenovo per il Multimode Wireless Mouse), ma le sue funzionalità di remote control lo rendono unico. Yoga Mouse è dotato di una batteria ricaricabile, con un'autonomia di un mese per un uso quotidiano), sensore fino a 1600 DPI e connettività dual-wireless, vale a dire Bluetooth 4.0 come quasi tutti i dispositivi di input e WiFi da 2.4GHz. Un pulsante sull'estremità spegne il mouse, per risparmiare energia quando non è utilizzato.

Lenovo Yoga Mouse

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy