Home News Lenovo Yoga A940 AIO con Precision Dial dal vivo

Lenovo Yoga A940 AIO con Precision Dial dal vivo

Lenovo Yoga A940 con Precision Dial dal vivoPer artisti e designer, la possibilità di fare schizzi con carta e penna è impareggiabile, ma il nuovo desktop all-in-one Lenovo Yoga A940 prova a smentire questo paradigma ispirandosi al Surface Studio di Microsoft. Foto e video live.

Creato pensando ai creatori di contenuti digitali, Lenovo Yoga A940 è una potente tela virtuale con un grande display IPS da 27 pollici QHD (2560 x 1440 pixel) o 4K UHD (3840 x 2160 pixel) touch nel formato 16:9 e con copertura colore del 100% RGB e tecnologia Dolby Vision opzionale, che dà vita ai contenuti di intrattenimento grazie a una resa d'immagine di grande brillantezza e qualità. Presenta una cerniera rotante che permette di inclinare il display fino a 25° sull’orizzontale, offrendo una notevole flessibilità e stabilità quando si usa lo schermo per disegnare, fare schizzi o prendere annotazioni con la Active Pen (Wacom AES).

Lenovo Yoga A940

Mouse e digital pen sono modalità pratiche per inserire le informazioni nel computer con una mano, ma non sarebbe ancora più rapido e produttivo poter usare entrambe le mani? Grazie a Lenovo Precision Dial, questo è possibile: si tratta di un controller studiato specificamente per grafici, fotografi e videomaker che consente di effettuare selezioni e modifiche di precisione sui contenuti. Il dispositivo può essere posizionato sulla sinistra o sulla destra dello Yoga S940 a seconda della preferenza personale.

Basta muovere la rotella di Lenovo Precision Dial per selezionare o regolare senza soluzione di continuità strumenti quali la pennellata, la dimensione della punta, l’opacità e il flow rate con una mano, senza appoggiare la digital pen. La rotella è attualmente ottimizzata per applicazioni Adobe: Illustrator, Photoshop, Lightroom 8 e Microsoft Word, Excel e PowerPoint.

Lenovo Yoga A940

Lenovo Yoga A940 Lenovo Yoga A940

Lenovo Yoga A940 è un po' più grande di un Surface Studio (misura 63.6 x 47,5 x 22,77 cm e pesa 14,6 Kg), ma in questo caso al cuore dell'AIO c'è un processore Intel Core i7-8700, grafica dedicata AMD Radeon RX560, fino a 32GB di memoria DDR4 (opzionale Intel Optane da 16GB) e fino a 512GB di storage PCIe SSD o fino a 2TB di storage SATA HDD. Nella parte superiore dello schermo prende posto una webcam da 1080p con sensori IR opzionali e riconoscimento facciale tramite Windows Hello, mentre la connettività è ben rappresentata da quattro porte USB 3.1 Gen1, una USB 3.1 Gen2, due porte USB 2.0, un lettore di schede 3-in-1, Thunderbolt 3, jack audio da 3.5 mm e porta RJ-45 (Gigabit Ethernet), oltre ai soliti moduli senza fili WiFi 802.11ac (1x1 o 2x2) e Bluetooth 4.0.

Per rafforzare l'aspetto multimediale e ottimizzare la produttività dei creatori digitali, Yoga A940 è fornito di un sistema Dolby Atmos per una resa audio ricca e coinvolgente attraverso gli altoparlanti progettati specificamente e personalizzati da Dolby. Oltre agli altoparlanti frontali integrati da 5W, Lenovo Yoga A940 presenta una seconda serie di altoparlanti da 3W al di sotto del display rotante per assicurare una resa di suono ottimale anche in modalità disegno. Infine, l'AIO è dotato delle funzioni Lenovo Smart Assist abilitate AI per una produttività e privacy ottimale.

Lenovo Yoga A940

Lenovo Yoga A940 con Windows 10 sarà disponibile sul mercato americano a partire dal prossimo marzo al prezzo base di 2349 dollari. Al momento non abbiamo informazioni relative alla disponibilità e al prezzo in Italia.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy