Lenovo Yoga 900, l'ultrabook convertibile più sottile al mondo, è stato mostrato dal vivo a Milano nel corso dello Yoga Festival 2015. Elegante, potente e flessibile.


Nel week-end appena trascorso, Milano ha ospitato la decima edizione dello Yoga Festival 2015, tre giornate dedicate allo yoga, alla cultura e al benessere psico-fisico con seminari, workshop, conferenze, lezioni ed altre interessanti iniziative per tutti coloro che praticano questa disciplina o semplicemente ne sono incuriositi.

Tra i partner d'onore dell'evento, ovviamente, non poteva mancare Lenovo che ha adottato la "filosofia" Yoga nei concept dei suoi più popolari dispositivi, tablet e convertibili. In collaborazione con Intel, l'azienda cinese ha organizzato un laboratorio dedicato alle Scuole di Yoga, il "Saluto ai Social", e per l'occasione ha mostrato - per la prima volta dal vivo in Italia - il suo Yoga 900, l'ultrabook convertibile più sottile al mondo lanciato qualche settimana fa a New York. Potete vederlo anche voi nella video-intervista qui sotto a Carlo Antonelli, Business Manager Consumer Notebooks and Convertibles in Lenovo Italia, per la quale ringraziamo Simona Menghini, Communications Manager in Lenovo EMEA.

Come tutti i suoi predecessori, anche Yoga 900 è un "convertibile a 360 gradi": grazie alle sue quattro modalità d'uso (laptop, stand, tent, tablet), gli utenti potranno lavorare, giocare o semplicemente guardare dei video in diverse situazioni. La sua flessibilità è garantita dalla preziosa cerniera a cinturino di alta orologeria, formata da 800 singoli pezzi strettamente intessuti, per consentire una rotazione notevolmente più fluida e capovolgere/ripiegare facilmente il dispositivo in più modalità.

Lenovo Yoga 900 è un campione di leggerezza, solo 14.9 mm di spessore per 1.29 Kg di peso, ma nonostante tutto uno dei più potenti convertibili in circolazione. E' infatti dotato di un processore dual-core Intel Core i7-6500U (Skylake) con grafica Intel HD 520, 8 o 16 GB di RAM e 256 o 512 GB di storage su drive SSD Samsung. Il display da 13.3 pollici qHD+ (3200 x 1800 pixel) IPS completa l'esperienza di intrattenimento con gli altoparlanti stereo JBL e Dolby Audio Premium, per un suono potente, chiaro e pulito. Il convertibile, inoltre, sfrutta appieno le potenzialità di Windows 10 Continuum, consentendo di passare facilmente e senza pause dalla modalità laptop alla modalità tablet.

Per chiudere, ricordiamo che Lenovo Yoga 900 dispone di una batteria più densa del 50% (rispetto al modello precedente) per un'autonomia di 9 ore e di un sistema di raffreddamento più efficiente (circa 30%) grazie alla sua speciale soluzione termica e a una struttura di ventilazione unica, due ventoline più larghe e meno dense quindi più efficienti. Lenovo Yoga 900 sarà disponibile in Italia nei colori clementine orange (arancio), platinum silver (argento) e champagne gold (oro). Il prezzo di partenza nell'area EMEA è di 1.299 euro (IVA inclusa).

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy