Dopo Yoga 11 e 13, Lenovo potrebbe espandere la linea di tablet convertibili introducendo anche un modello da 10.1 pollici, Yoga 10. Le sue tracce sono state trovate nei laboratori di FCC.


Sembra che Lenovo stia programmando il rinnovo della sua offerta mobile (notebook, ultrabook, tablet) e probabilmente ne avremo un assaggio ad IFA 2013. Dopo il lancio asiatico di IdeaPad Flex, l'azienda cinese potrebbe espandere la serie di tablet convertibili Yoga. Questi ultimi sono dei dispositivi portatili utilizzabili come notebook ma anche come tablet, ruotando lo schermo di 360 gradi e nascondendolo sotto la tastiera. Attualmente, Lenovo offre due modelli: IdeaPad Yoga 11 da 11.6 pollici (Tegra 3 e Windows RT) e IdeaPad Yoga 13 da 13.3 pollici (Core i5 e Windows 8). E se ci fosse anche una versione da 10 pollici?

Questa settimana, gli ingegneri della FCC statunitense hanno testato un inedito tablet Lenovo Yoga 10 con numero di modello BF8000-F. Non ci sono molti dettagli nella documentazione dell'ente governativo, ma come al solito la sua presenza preannuncia una vicina commercializzazione. Pur non avendo indizi sulla sua configurazione tecnica, possiamo ipotizzare che Yoga 10 avrà un display da 10.1 pollici (sarà ribaltabile?) e integrerà un modulo WiFi 802.11n e Bluetooth 4.0.

Lenovo offre tablet con Windows 8 e Windows RT, ma non è chiaro quale sarà il sistema operativo del nuovo Lenovo Yoga 10. Sarà basato su un processore x86 o ARM? Forse avremo più informazioni la prossima settimana, a Berlino. Continuate a seguirci.

Via: Liliputing

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy