Home News Lenovo Vibe presto in Italia. Ecco Vibe X3 e Vibe K5 Plus dal vivo

Lenovo Vibe presto in Italia. Ecco Vibe X3 e Vibe K5 Plus dal vivo

Lenovo Vibe presto in Italia. Ecco Vibe X3 e Vibe K5 Plus dal vivoIn attesa dello sbarco ufficiale dei Lenovo Vibe in Italia (ed ormai dovrebbe mancare poco), abbiamo messo le mani su Vibe X3 e Vibe K5 Plus. Foto e video live.

Negli ultimi mesi, abbiamo assistito ad una riorganizzazione interna di Lenovo con la creazione di quattro business unit: Data Center Group (DCG), Mobile Business Group divisa in due dipartimenti, Lenovo Capital and Incubator Group. L'operazione si completerà nei primi giorni di aprile, dando così a Lenovo una nuova identità corporate, improntata al dinamismo e all'anticonformismo. Non a caso, infatti, di recente l'azienda cinese ha "rinfrescato" il suo brand, ha realizzato un nuovo logo più moderno e colorato, che dovrebbe riassumere la futura strategia aziendale.

Dopo aver conquistato popolarità nel settore mobile, con una ricca gamma di notebook, ibridi 2-in-1 e convertibili, Lenovo cercherà di imporsi anche nel mercato degli smartphone. L'azienda cinese ha tra le mani due brand: Motorola, frutto dell'acquisizione da Google di qualche anno fa, e Vibe. Sul loro futuro ci siamo spesso interrogati, ma sembra che Lenovo abbia deciso di mantenere due distinte linee di prodotto smartphone anche se con caratteristiche diverse.

Lenovo Vibe X3

Lenovo Moto sarà un marchio innovativo e alla moda, ampiamente personalizzabile, mentre Lenovo Vibe punterà sulle prestazioni e su un miglior rapporto qualità/prezzo. Insomma, nessuno dei due brand sarà abbandonato, anzi continueranno a coesistere ritagliandosi una diversa nicchia del mercato. Al momento non sappiamo quale sia la strategia di Lenovo sulla commercializzazione dei suoi smartphone, ma non escludiamo novità anche per l'Italia soprattutto per la linea Vibe, relegata a pochi mercati tra cui quello cinese e indiano.

Gianfranco Lanci assicurò qualche tempo fa che gli smartphone Vibe sarebbero sbarcati in Europa (Italia compresa) dal primo aprile 2016 ed ormai manca poco, avrebbero occupato la fascia medio-bassa del mercato, lasciando quello medio-alta ai Moto.

Abbiamo avuto l'opportunità di mettere le mani su due nuovi terminali della gamma, proprio qualche settimana fa: Vibe X3 e Vibe K5 Plus sono due smartphone ben fatti, non solo esteticamente ma anche tecnicamente. Hanno buone specifiche hardware, sono potenti, versatili ed anche convenienti. Siamo certi che in Italia farebbero un figurone, ma per il momento nessuno smartphone della linea è in vendita nei nostri negozi.

Lenovo Vibe X3 Lenovo Vibe X3

Lenovo Vibe X3 è un piccolo home theatre in tasca, grazie agli speaker frontali DAC Wolfson8281 e ai tre microfoni per la cancellazione del rumore. E' dotato di uno schermo da 5.5 pollici PerfectView Full HD (1920 x 1080 pixel) con Corning Gorilla Glass 3, con SoC Qualcomm Snapdragon 808, 3GB di RAM, 32/64GB di ROM espandibile con microSD e due fotocamere da 21 megapixel (posteriore) con doppio Flash LED e autofocus e da 8 megapixel (frontale). A bordo una batteria da 3600 mAh e un lettore di impronte digitali. Basato su Android 5.1 Lollipop, Vibe X3 costa circa 270 euro (al cambio).

Lenovo K5 Plus

Lenovo Vibe K5 Plus ha un display da 5 pollici Full HD (1920 x 1080 pixel) ed un processore Qualcomm Snapdragon 616 con Adreno 405, affiancato da 2GB di RAM e 16GB di ROM espandibile via microSD. Oltre ai soliti moduli per la connettività, tra cui WiFi 802.11ac, Bluetooth 4.1, A-GPS e radio FM, troviamo due fotocamere da 13 megapixel con sensore OmniVision OV13850 e da 5 megapixel frontalmente. La scocca è in alluminio nella parte posteriore. Questo smartphone costa circa 110 euro (al cambio).

Lenovo K5 Plus Lenovo K5 Plus

Non sappiamo quali siano i Lenovo Vibe prescelti dalla società cinese per il nostro mercato, ma siamo certi che questi non vi dispiacerebbero. Resta solo da capire se Lenovo ritoccherà qualche caratteristica ed il prezzo per gli utenti occidentali.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy