Home News Lenovo Vibe X3, P1 Pro, P1 e S1 con Android 5.0 Lollipop al MWC 2015

Lenovo Vibe X3, P1 Pro, P1 e S1 con Android 5.0 Lollipop al MWC 2015

Lenovo Vibe X3, Vibe P1, Vibe P1 Pro e Vibe S1Ne sentiremo parlare al MWC 2015, ma per ora accontentatevi delle prime indiscrezioni sui quattro nuovi smartphone Lenovo: Vibe X3, Vibe P1, Vibe P1 Pro e Vibe S1. Ecco le specifiche tecniche preliminari e qualche immagine ufficiale.

L'ultimo annuncio di novità per quanto riguarda il settore ultramobile da parte di Lenovo risale a gennaio 2015, con il debutto al CES Las Vegas del Vibe X2 Pro e di Vibe Selfie Flash, uno degli accessori più utili ed intelligenti dell'intera fiera. Ma è ovvio che la Casa cinese come i suoi concorrenti abbia tenuto le principali sorprese in serbo per il MWC 2015 Barcellona.

Alcune di queste novità vengono anticipate oggi dai colleghi di mxPhoneed appartengono tutte alla serie Vibe che raccoglie i terminali di fascia medio-alta insieme ai loro accessori. Parliamo dei Lenovo Vibe X3, Lenovo Vibe P1 e P1 Pro e Lenovo Vibe S1, ben quattro serie di smartphone con target di pubblico differenti ma accomunate da materiali ed estetica di pregio.

Lenovo Vibe family

Partiamo dal Lenovo Vibe X3 che si propone come il nuovo top di gamma. Disponiamo già di alcuni rendering dai quali possiamo dedurre che il Vibe x3 ha uno schermo da 5.5 pollici, due speaker stereo frontali ed una camera principale da 20MP. Insomma uno smartphone superaccessoriato come dimostra anche la presenza di un lettore di impronte digitali integrato.

I lati, impreziositi da una sottile cornice lucida con effetto "diamond cut" ospitano le interfacce: una microUSB ed un jack audio combo, come di consueto ma anche due slot per SIM card e quello che sembrerebbe un trasmettitore ad infrarossi che permetterebbe di utilizzare il telefono come un telecomando.

Lenovo Vibe X3

Leggermente più semplice dal punto di vista del design e quindi probabilmente più accessibile nel prezzo sarà il Lenovo Vibe P1 Pro che non rinuncia tuttavia ad alcune features premium come il flash dual LED e il sensore fingerprint. Grazie ad una capiente batteria da 5000 mAh con funzionalità di ricarica rapida il Vibe P1 Pro si presta molto bene ad essere impiegato come telefono "da lavoro". Ci sarà anche una versione semplificata che prenderà il nome di Lenovo P1 e sarà sprovvista di sensore biometrico.

Lenovo Vibe P1 e P1 Pro

Si rivolge invece ad un pubblico prevalentemente giovane il Lenovo Vibe S1 come è evidente dalle 5 vivici colorazioni della cover. Anche qui, però, come per gli altri Vibe, Lenovo coniuga estetica e funzionalità al top perché il Vibe s1 dovrebbe montare un processore a 64bit, accompagnato da 2GB di RAM, ed il tutto alimentato da una batteria da 4000 mAh.

Dall'elenco delle caratteristiche tecniche possiamo dedurre che i nuovi Lenovo Vibe X3, P1, p1 Pro ed S1 avranno tutti sistema operativo Android 5.0 Lollipop mentre per tutti gli altri dettagli su configurazioni, disponibilità e prezzi vi diamo appuntamento agli inizi di marzo per la nostra copertura live dal MWC 2015.

Lenovo Vibe S1

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy