Home News Lenovo V730, nuovo ThinkPad con Kaby Lake-R e senza trackpoint

Lenovo V730, nuovo ThinkPad con Kaby Lake-R e senza trackpoint

Lenovo V730 è un nuovo notebook ThinkPad senza trackpoint rossoGrazie ad alcuni documenti online, abbiamo scoperto qualche informazione inedita su un nuovo notebook Lenovo V730. Non è un ThinkPad, anche se ci assomiglia, e possiede processori Intel Kaby Lake R, display da 13.3" Full HD e porta USB-C. Lancio previsto al CES 2018?

Quello che vedete nell'immagine qui sotto è un nuovo notebook, scovato per caso dai colleghi di Winfuture tra i manuali d'uso online (qui e qui). Il suo nome è Lenovo V730, non ha un brand se non il marchio dell'azienda cinese e sembra voglia quasi differenziarsi dalla linea di notebook business ThinkPad e da quella di notebook consumer IdeaPad, lanciando un nuovo stile che ha però elementi dell'una e dell'altra famiglia. E basta dare un'occhiata alle prime foto, per capirlo.

Lenovo V730

Lenovo V730 non integra il trackpoint rosso al centro della tastiera - tipico di tutti i notebook ThinkPad - ma il suo chassis ha un design asciutto e nero, con un sensore di impronte digitali ed una tastiera AccuType caratterizzata da tasti leggermente ricurvi. Il suo equipaggiamento hardware invece ricorda quello di un notebook mainstream, prestante ed aggiornato, ma privo di soluzioni per la sicurezza. In sostanza, questo notebook è un IdeaPad dentro e un ThinkPad fuori.

Stando a quanto riferisce la fonte, Lenovo V730 sarà dotato di un processore Intel Core i7-8550U da 1.8GHz (Kaby Lake Refresh) di ottava generazione, RAM DDR4-2133 fino a 16GB e storage su SSD PCIe fino a 512GB. Probabilmente, Lenovo avrà previsto ulteriori configurazioni, più economiche e con una piattaforma hardware meno potente, ma tutte avranno un display da 13.3 pollici Full HD (1920 x 1080 pixel, 300 cd/m2) ruotabile fino a 180°, batteria da 46Wh per un'autonomia di almeno 8 ore ed un corredo di interfacce molto ampio nonostante le dimensioni (misura 15.9 mm in spessore e pesa circa 1.2 Kg), che comprende due porte USB 3.0 full-size, una porta USB 3.0 Type-C, Ethernet e HDMI, WiFi 802.11ac e Bluetooth 4.1, più un lettore di schede SD per espandere lo spazio di archiviazione ed una webcam da 720p. Il sistema operativo è Windows 10 Professional a 64-bit.

Lenovo V730

Al momento non abbiamo informazioni sul prezzo e sulla data di rilascio, ma la presenza di questi documenti ufficiali online ci suggerisce che il lancio è molto vicino. Ci aspettiamo di vederlo dal vivo al CES 2018 di Las Vegas, dove di solito Lenovo presenta molte altre novità.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy