Due nuovi modelli di ultraportatili Lenovo Thinkpad X61 equipaggiati con piattaforma Intel Santa Rosa Refresh compaiono sulle pagine di un e-commerce americano.


Dopo avervi anticipato l'uscita dei prossimi notebook Lenovo ThinkPad T61 e R61 equipaggiati con processori Penryn, ora è la volta dell'ultraportatile ThinkPad X61 che, a partire dal prossimo mese di Febbraio, integrerà anch'esso i nuovi processori a 45 nanometri Intel Core 2 Duo.

Uno store americano ha pubblicato le scheda prodotto di due modelli inediti di Lenovo Thinkpad X61 con CPU Penryn Intel Core 2 Duo T8100 a 2.1GHz e T8300 a 2.4GHz, e 3MB di cache L2 per entrambe.

Il costo dell'ultraportatile Lenovo sarà di 1.549 dollari, per la versione con CPU T8100, 1GB di memoria e storage da 160GB, mentre bisognerà salire a 1.609 dollari per acquistare il modello con processore T8300. Ricordiamo che gli ultraportatili Lenovo Thinkpad X61 sono dotati di un piccolo schermo LCD da 12.1 pollici con risoluzione di 1024 x 768 pixel, e di sottosistema grafico integrato Intel GMA X3100. Sul versante della connettività, invece, possiamo vantare supporto per reti wireless 802.11a/b/g/n, Gigabit Ethernet, Bluetooth e su una buona gamma (considerata la sua categoria) di slot di espansione e di porte, tra cui un lettore di impronte digitali, 3  USB, uno slot per schede di memoria, uno slot per Secure Digital e un'uscita VGA.

Il ThinkPad X61 è disponibile, per ora, con sistema operativo Windows Vista o Windows XP, ma dal prossimo mese di Febbraio a questi potrebbe aggiungersi Novell Suse Linux Enterprice Desktop 10, come riferito in questa notizia. Attualmente non abbiamo alcuna informazione circa la disponibilità in Italia e su un possibile aggiornamento del ThinkPad X61 Tablet PC con processori a 45 nanometri.

 

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy