Lenovo Thinkpad X201i con Wireless DisplayLenovo aggiorna il proprio notebook ThinkPad X201i con la tecnologia Wireless Display sviluppata da Intel e che consente il trasferimento dell'output video tramite wireless.


Nei primi mesi dell’anno, il colosso cinese Lenovo ha introdotto le proprie soluzioni basate sui processori della famiglia Arrandale. Il primo modello presentato è stato l’X201 della serie professionale ThinkPad, in tre versioni: oltre a quella base ci sono anche le versioni X201s e X201t.

Lenovo Thinkpad X201i

E’ di queste ore la notizia che questi notebook integreranno la tecnologia Wireless Display di Intel (WiDi) che permette il trasferimento di dati ed immagini dal proprio laptop ad un televisore esterno, anche in alta definizione, sfruttando connessioni senza filo.

Il Lenovo ThinkPad X201i (questo il nome commerciale del nuovo modello), al di là della tecnologia WiDi, continua a mantenere le medesime specifiche tecniche dei modelli precedenti. Si tratta di una soluzione con form factor da 12,1 pollici equipaggiata con un processore Dual Core Intel Core i3-350M da 2,26 GHz di frequenza e tecnologia HyperThreading. La memoria installata è di 2 GB mentre l’hard disk è inizialmente previsto con una capacità di 320 GB.

Il display ha una diagonale da 12,1 pollici ed è di tipo a matrice attiva. Lavora ad una risoluzione nativa di 1.280 x 800 pixel ed è opaco per limitare gli effetti della riflessione della luce ambientale. Negli Stati Uniti, il produttore mette a disposizione la possibilità di modificare la configurazione in base alle proprie necessità variando il processore, la memoria disponibile e il taglio dell’hard disk.

La connettività è garantita dalla usuale scheda di rete Gigabit Ethernet e da un modulo WiFi 802.11b/g/n per connessioni wireless.

Lenovo ThinkPad X201i, notebook ultraportatile dedicato al settore business, viene fornito con una copia preinstallata del sistema operativo Windows 7 Home Premium 32 bit. Attualmente, non sono note informazioni ufficiali circa il prezzo della nuova configurazione e l’eventuale disponibilità sui principali mercati.

Ricordiamo che anche Dell ha recentemente introdotto una serie di sistemi portatili equipaggiati con la tecnologia Wireless Display di Intel. Si tratta dei modelli 14R, 15R e 17R già apparsi in queste pagine.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti