Home News Dell Inspiron 14R, 15R e 17R con Intel Wireless Display (WiDi)

Dell Inspiron 14R, 15R e 17R con Intel Wireless Display (WiDi)

Dell Inspiron 14R, 15R e 17R con Intel Wireless Display (WiDi)Il produttore texano ha presentato tre nuovi laptop della serie Dell Inspiron 14R, 15R e 17R. Si tratta di sistemi dedicati all’uso quotidiano, con specifiche tecniche di medio livello e cura nel design.

Le nuove gamme Dell Inspiron 14R, 15R e 17R, ideali per studenti e famiglie, sono caratterizzati da diversi form factor ma condividono gran parte delle specifiche tecniche, come sempre, ampiamente personalizzabili. I tre nuovi laptop, denominati Inspiron 14R (14 pollici), 15R (15 pollici) e 17R (17 pollici), sono costruiti utilizzando materiali plastici ma la finitura dà l’idea di una struttura in alluminio spazzolato. Quattro le colorazioni disponibili che fanno intendere, sin da subito, le intenzioni del produttore circa il design: Mars Black, Peacock Blue, Lotus Pink e Tomato Red.

Dell Inspiron 14R

Se lo chassis appare sin da subito coinvolgente, aprendo i dispositivi non si può fare a meno di notare l'attenzione per i dettagli. La tastiera, con elementi ad isola, è integrata su una base che richiama la colorazione del case. Inoltre, accanto al touchpad collocato in posizione centrale, sono ricavate delle finiture stilistiche dall’elevato impatto visivo. Oltre a display retroilluminati a LED, i tre laptop condividono una webcam con sensore da 1,3 megapixel, una uscita video HDMI, un touchpad con supporto multigesture e un masterizzatore DVD.

Dell Inspiron 17R

La memoria di sistema è di 3 GB ma è possibile prevedere una espansione fino a 4GB DDR3. L’hard disk offre uno spazio di memorizzazione dati di 320 GB anche se  è disponibile la versione da 500GB 5.400 rpm. Da segnalare la presenza di un masterizzatore DVD. La sezione grafica è pilotata da un controller Intel HD mentre quella audio si compone di un controller HD Audio 2.0 con supporto alla tecnologia SRS Premium Sound. Per quel che concerne la scelta del processore, questa può ricadere su un modesto Intel Pentium P6000 a 1.86GHz (2 Threads, 3M cache) oppure su soluzioni più performanti come, ad esempio, Intel Core i5-450M a 2.4GHz (Turbo boost fino a 2.66Ghz, 4 Threads, 3MB Cache).

L’autonomia è demandata ad un modello da 6 celle che, secondo i dati dichiarati dal produttore, dovrebbe garantire un’operatività prossima alle quattro ore. La sezione networking si compone di una scheda tradizionale Ethernet, di un modulo Bluetooth 2.1+EDR e di WiFi per le connessioni wireless. La serie Inspiron R, equipaggiata con il sistema operativo Windows 7 Home Premium in versione da 64 bit, è disponibile attualmente sul sito americano Dell, ad un prezzo di partenza di 449 dollari. Come al solito, è possibile personalizzare la configurazione secondo necessità. Non sono note informazioni certe circa la disponibilità su altri mercati internazionali.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy