Lenovo ThinkPad X200t TabletFCC ha confermato ufficialmente il nuovo Lenovo ThinkPad X200t, tablet ultraportatile da 12.1 pollici dell'azienda cinese, che nonostante le precedenti indiscrezioni non è ancora stato ufficializzato dal produttore.

L'agenzia governativa Federal Communications Commission (FCC) ha confermato la certificazione per il notebook ThinkPad X200t di Lenovo. Il Tablet PC convertibile da 12.1 pollici, la cui esistenza era stata messa in dubbio dalle affermazioni di alcuni scettici, è realtà. Non sono state rilasciate tuttavia informazioni ufficiali riguardo la configurazione, a parte la sicura presenza del modulo Bluetooth per la connettività senza fili a corto raggio, e di UltraBase docking Lenovo (UWB), come è possibile leggere nel documento ufficiale FCC.

Lenovo ThinkPad X200t Tablet

Spunta intanto dal forum di TabletPCReview la prima presunta foto del tablet cinese, che svela una incredibile somiglianza strutturale con il precedente modello ThinkPad X61t. Dopo la convalida del ThinkPad X200t, prende forma la veridicità dei passati rumors: secondo fonti provenienti dal sito Hong Kong Baptist University infatti, come già abbiamo sottolineato all'inizio di agosto, il nuovo ultraportatile con funzionalità tablet, sarà basato su piattaforma Intel Centrino 2, con processore Intel Core 2 Duo SL9400 da 1.86GHz (6MB di cache L2 ed FSB da 1066MHz), appartenente al segmento di CPU SFF (Small Form Factor) da 22x22mm di package.

Il comparto grafico integrato sarà affidato al controller IGP Intel GMA X4500HD, che gestirà un classico display a LED WXGA da 1280x800 pixels in formato 16:10. Il peso del dispositivo dovrebbe essere di 1.9Kg, mentre l'autonomia, grazie ad una batteria da 8 celle agli ioni di litio, è di 7 ore. Recenti fonti ipotizzano infine un prezzo di 1339 dollari (circa 900 euro); non rimane che attendere l'ufficializzazione da parte di Lenovo, che ci svelerà finalmente le configurazioni ed opzioni previste per uno dei Tablet PC più attesi.

 

Commenti