Home News Lenovo ThinkPad X200 Tablet: specifiche tecniche ufficiali

Lenovo ThinkPad X200 Tablet: specifiche tecniche ufficiali

Lenovo ThinkPad X200t TabletLa product page del sito Hong Kong Baptist University rivela finalmente tutte le specifiche tecniche della versione tablet del notebook da 12.1 pollici ThinkPad X200, denominata Lenovo X200t.

Dopo la presentazione del computer portatile ultrasottile da 12.1 pollici Lenovo ThinkPad X200, ecco spuntare le specifiche tecniche della sua versione tablet convertibile, il Lenovo ThinkPad X200t, descritto minuziosamente all'interno della pagina prodotto del sito Hong Kong Baptist University. Basato sulla nuova piattaforma mobile Intel Centrino 2 , Lenovo X200t usufruirà di una CPU a basso consumo Intel Core 2 Duo SL9400, con 1.86GHz di clock, 6MB di cache L2 ed FSB di 1066MHz. Si tratta del top di gamma appartenente al segmento di CPU Low Voltage SFF, caratterizzato da un package ridotto, di soli 22x22 mm rispetto ai 35x35 mm delle soluzioni standard per notebook.

Lenovo ThinkPad X200 Tablet PC

Il TDP medio di tale processore è di soli 17W, che ben si adegua ad un laptop Thin & Light orientato al risparmio energetico più esasperato, pur non rinunciando ad un'ottima potenza garantita dalla gran quantità di cache L2 on board e da un FSB che trarrà il massimo vantaggio dal bus del chipset GM45. Il controller grafico integrato IGP Intel GMA X4500 si occuperà di pilotare il display WXGA da 1280x800 pixels, privo di retroilluminazione a LED, prerogativa del modello Lenovo X200s. Anche lo storage farà uso di soluzioni tradizionali, con un hard disk da 160GB e 5400 rpm, al posto di eventuali drive SSD.

Una pecca sarà sicuramente il peso, di circa 1.9Kg contro i soli 1.19Kg del modello X200s. Grazie al processore a basso voltaggio, all'ottimizzazione della gestione energetica di Centrino 2, ed alla batteria agli ioni di litio da 8 celle, l'autonomia dichiarata potrà raggiungere un massimo di 7 ore! Il Lenovo X200t offre naturalmente un ventaglio di connettività senza fili ampio e di ultima generazione: sono presenti infatti un modulo Bluetooth ed un modulo Intel WiFi Link 5100AGN, il nuovissimo Siloh Shirley Peak, che offre maggiori prestazioni, minore consumo, ma anche un migliore supporto delle specifiche 802.11n rispetto al precedente Intel Pro Wireless 4965AGN.

Le interfacce infine, si concentrano sull'aspetto business del tablet: sono presenti oltre a 3 porte USB 2.0, una VGA, jack l'audio, slot ExpressCard per eventuali espansioni (come il WiMAX), un lettore di supporti digitali 5in1 (SD, SDHC, MMC, MS, MS-Pro), un sensore per il riconoscimento delle impronte digitali ed una webcam per le videoconferenze, con sensore da 1.3MP. Con 3 anni di garanzia e sistema operativo preinstallato Microsoft Windows Vista Premium, il Tablet Lenovo ThinkPad X200t avrà un prezzo di 7.884 dollari di Hong Kong, pari a soli 650 euro; naturalmente il cambio di valuta non sarà esente da rincari in territorio Europeo.

 

Commenti (2) 

RSS dei commenti
sono da sempre un affezionato di thinkpad .. ma IBM, l'ultimo vero IBM è forse stato il T23 ... poi con l'avvento di lenovo è partiata una parabola discendente dal punto di vista qualitativo, che per ora, fortunatamente ha interessato solo la parte esteriore... addio alla gomma e al magnesio e avanti con plastiche degne del peggio sotto-marche di assemblati (senza offesa xkè ce ne sono anche di ottimi).
Ho tra le mani un T61 nuovo nuovo, e accanto un E600 di anni fa e non vi dico le differenze anche solo negli scricchiolii...
Poi inizia a mancare il trackpoint (il mouse rosso nel centro tastiera) che amavo alla follia... ora vedo dalle foto che cambia la progettazione con sfiati dell'aria sotto lo chassis...
.. IBM THINKPAD era sinonimo di CERTEZZA della QUALITA' ... con i cinesi tutto cambia... mi dispiace  
0

x6000

agosto 06, 2008

Scusa ma il trackpoint continua ad esserci sempre, anche tra i nuovissimi usciti ultrasottili.  
0

Galadh

agosto 06, 2008

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy