Home News Lenovo ThinkPad X130e in prevendita USA

Lenovo ThinkPad X130e in prevendita USA

Portatili Lenovo Thinkpad X130e in vendita in USAInizia la fase di preordine per il notebook da 11.6 pollici Lenovo ThinkPad X130e, che è possibile trovare sullo store ufficiale US dell’azienda con un prezzo di lancio di 429 dollari.

Il lancio ufficiale del Lenovo ThinkPad X130e era previsto per il 20 dicembre scorso ma qualcosa non deve essere andato per il verso giusto. Poco male. Il produttore ha comunque iniziato la prevendita di questo portatile da 11.6 pollici che può essere configurato direttamente accedendo allo store online USA dell’azienda. L’inizio delle spedizioni, così come avevamo anticipato in questo articolo, è fissato per il prossimo 9 febbraio.

Lenovo X130e rappresenta una soluzione particolarmente robusta, realizzata per resistere agli urti e ai graffi grazie all’impiego di materiali specifici. Il sistema operativo previsto dal produttore è la versione a 64 bit di Windows 7 Home Premium. L’utente ha la facoltà di scegliere un processore Intel o AMD in base alle proprie preferenze. Il display, gestito da un controller grafico integrato, è di tipo LED retroilluminato e lavora ad una risoluzione nativa di 1.366 x 768 pixel.

Lenovo Thinkpad X130e

Lenovo ThinkPad X130e offre 500 GB di spazio per memorizzare ogni sorta di contenuto ma, all’occorrenza, può essere equipaggiato con una più veloce unità a stato solido da 128 GB, ideale per chi predilige le prestazioni e la silenziosità. La memoria installata ammonta a 8 GB al massimo, quantità del tutto sufficiente per qualunque tipo di applicazione. Sul versante del networking, si annoverano un modulo Bluetooth (opzionale), il WiFi 802.11b/g/n e il supporto alla comunicazioni a larga banda. Per le specifiche complete potete fare riferimento a questa notizia.

L’alimentazione del laptop viene affidata ad una batteria agli ioni di litio da 6 celle che dovrebbe garantire una operatività prossima alle 8 ore per singola carica.
Lenovo ThinkPad X130e supporta le tecnologie RapidBoot che consente di essere operativi nel giro di pochi secondi dall’accensione della macchina e Instant Resume che permette la riconnessione pressoché immediata alla rete WiFi all’atto del riavvio del notebook.

Attualmente l’azienda propone due configurazioni di base. La prima, disponibile ad un prezzo di 429 dollari, prevede un processore AMD E-300 (1.3 GHz), 4 GB di RAM e un hard disk da 250 GB. La seconda, composta da un processore Intel Core i3-2367M (1.4 GHz), 4 GB di RAM e medesimo hard disk della versione precedente, richiede un esborso di 549 dollari.

Fonte Techpowerup

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy