Lenovo ha aggiornato il suo ThinkPad X1 Tablet con processori Intel Kaby Lake-Y, fino al Core i7-7Y75, lasciando quasi inalterate le altre specifiche tecniche. Sarà disponibile in USA da marzo 2017, e più tardi anche in EMEA con un prezzo di partenza di 1699€.


A circa un anno di distanza dal lancio della prima generazione, Lenovo aggiorna il suo ThinkPad X1 Tablet con processori di ultima generazione ed altre piccole modifiche, proprio come vi avevamo anticipato qualche settimana fa grazie ai documenti di FCC. Abbiamo visto il dispositivo presso lo stand dell'azienda cinese e come sempre colpisce per la sua leggerezza, modularità e facilità di manutenzione.

Lenovo ThinkPad X1 è un tablet con display IPS da 12 pollici FHD+ (2160 x 1440 pixel), supporto per la penna digitale ed altri accessori opzionali, tra cui una tastiera dock, il Productivity Module che aggiunge fino a 5 ore di autonomia (per un totale di 15 ore consecutive), una porta HDMI ed una USB 3.0 full size ed il Presenter Module con proiettore integrato che semplifica il passaggio dalla fase di creazione a quella di presentazione.

Stando a quanto comunicato dall'azienda cinese, ThinkPad X1 Tablet sarà disponibile in USA da marzo 2017, ma arriverà qualche settimana/mese più tardi anche nell'area EMEA (si spera quindi in Italia) a partire da 1.699 euro. Il tablet sarà declinato solo nel colore nero, ma potrete abbinare una tastiera colorata (nero, silver e rossa).

Lenovo ThinkPad X1 Tablet (2017) è alimentato da processori Intel Kaby Lake-Y (fino al Core i7-7Y75) con Intel HD 615 e supporta fino a 16GB di memoria RAM LPDDR3L e fino a 1TB di spazio su disco allo stato solido PCIe anche se i modelli entry-level hanno storage SATA M.2. La connettività si avvale di una porta USB-C con Power Delivery (per la ricarica), una USB 3.0, mini Displayport, un lettore di schede microSD, WiGig, WiFi 802.11ac 2 x 2 MIMO, Bluetooth e 4G-LTE grazie al modem Qualcomm Snapdragon x7 LTE (slot per nano-SIM). La dotazione è completata da una fotocamera frontale da 2 megapixel ed una posteriore da 8 megapixel.

Anche le dimensioni restano pressoché identiche, anzi Lenovo è riuscita a rendere quest'ultima generazione più leggera e compatta: il solo tablet pesa 767 grammi ed ha uno spessore di 8.45 millimetri, ma collegato alla tastiera dock il suo peso sale fino a 1.07 Kg con un profilo di 13.85 millimetri. Ovviamente ha un design fanless ed uno sportellino rimovibile sul retro dà libero accesso al drive SSD, WLAN e batteria.

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy