Home News Lenovo ThinkPad X1 Carbon e ThinkPad X1 Yoga, refresh con Comet Lake

Lenovo ThinkPad X1 Carbon e ThinkPad X1 Yoga, refresh con Comet Lake

Lenovo ThinkPad X1 Carbon e ThinkPad X1 Yoga, refresh con Comet LakeLenovo aggiorna la sua linea di notebook professionali ThinkPad X1 Carbon e ThinkPad X1 Yoga con processori Intel Core Comet Lake di decima generazione. Saranno disponibili da settembre in USA al prezzo rispettivamente di 1479 dollari e 1609 dollari.

Anche Lenovo ha deciso di aggiornare alcuni dei suoi notebook professionali e consumer, con processori Intel Core "Comet Lake" di decima generazione, seguendo l'esempio di altre aziende del settore (avete già dato un'occhiata alle novità di Dell e HP?). Il rinnovamento parte dalla ThinkPad X1-Series, con il lancio di nuove configurazioni - disponibili a partire da settembre - per l'ultrabook clamshell Lenovo ThinkPad X1 Carbon da 14 pollici e per il convertibile Lenovo ThinkPad X1 Yoga. Non solo un upgrade hardware, ma anche qualche ritocchino estetico.

Lenovo ThinkPad X1 Carbon (2019) 7th gen

Lenovo ThinkPad X1 Carbon (7th gen) si aggiorna con processori Intel Core "Comet Lake" a 14nm, fino all'hexa-core Intel Core i7-10710U, affiancati da massimo 16GB di RAM e 2TB di storage su drive SSD PCIe. Il notebook ha anche cornici sottili intorno allo schermo, che hanno permesso agli ingegneri di integrare un display IPS da 14 pollici (Full HD da 300 nit o 4K UHD da 500 nit) nelle dimensioni di un notebook da 13.3 pollici. L'azienda cinese è però intervenuta anche sul design, riducendo spessore (solo 14.9 millimetri) e peso (1.09 chilogrammi di partenza) del telaio in fibra di carbonio.

La connettività non cambia rispetto alle generazione precedenti con due porte Thunderbolt 3, due porte USB 3.0 Type-A, un jack audio da 3.5 mm, una porta HDMI 1.4 e 4G/LTE opzionale. Non manca una batteria da 51Wh ed una webcam HD, affiancata da una camera IR per l'autenticazione facciale attraverso Windows Hello. I prezzi dovrebbero partire da 1479 dollari.

Il nuovo Lenovo ThinkPad X1 Yoga (4th gen), presentato al CES 2019 lo scorso gennaio, è il primo ThinkPad con telaio in alluminio. Come la versione clamshell, anche il convertibile è dotato di un display da 14 pollici in un design sottile, seppur un po' più spesso (15.4 millimetri) e più pesante (1.4 Kg), ma a differenza dell'X1 Carbon possiede una cerniere in grado di far ruotare lo schermo fino a 360 gradi per utilizzare il dispositivo in più modalità (notebook, tablet, tent e stand). Inoltre è fornito di una ThinkPad Pen Pro sensibile alla pressione.

Lenovo ThinkPad X1 Yoga (2019)

Dal punto di vista hardware, ThinkPad X1 Yoga potrà essere configurato con processori Intel Core "Comet Lake" fino al Core i7-1070U, con massimo 16GB di RAM, 2TB di storage su SSD e display con risoluzione Full HD (1080p), Full HD+ (1440p) e 4K (2160p), ma il corredo di interfacce sarà identico al ThinkPad X1 Carbon. Il prezzo di partenza sarà leggermente più alto, pari a 1609 dollari.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy