Lenovo ThinkPad W540, workstation mobile di alto livelloDa Lenovo la nuova workstation mobile ThinkPad W540, un 15 pollici da 2880 x 1620 pixel, processore Intel Haswell Core i7, fino a 32 GB di RAM e scheda video Nvidia Quadro.


Lenovo ha rinnovato la propria workstation mobile col nuovo modello ThinkPad W540, un notebook indirizzato al mondo professionale, in grado di unire robustezza, eleganza e prestazioni elevate. Strutturalmente infatti Lenovo adotta la scocca tipica di tutti i suoi prodotti ThinkPad, in lega di magnesio, resistente e leggera al tempo stesso. Le linee sono essenziali e squadrate, eleganti e sobrie, anche grazie alla colorazione grafite.

Lenovo ThinkPad W540

Il notebook integra anche una tastiera Precision con retroilluminazione, pad numerico dedicato e trackpoint a tre pulsanti, integrati nel touchpad sottostante, anch'esso del tipo con i tasti annidati sotto la superficie sensibile. Lo spessore è di 27 mm mentre il peso raggiunge i 2.47 Kg, misure che possono sembrare eccessive forse per un 15 pollici ma non se si tiene conto di ciò che deve offrire una workstation professionale. Il Lenovo ThinkPad W540 del resto è dotato di caratteristiche tecniche di altissimo livello già a partire dal display, un IPS da 15.5 pollici con risoluzione di 2880 x 1620 pixel e calibratore di colore X-Rite integrato, una soluzione di alta qualità dunque, in grado di fare la differenza per chi lavora con foto o video.

Lenovo ThinkPad W540

All'interno poi Lenovo ha messo assieme un equipaggiamento capace di assicurare prestazioni elevate anche negli scenari più power demanding. Troviamo infatti un processore quad core Intel Core i7 di ultima generazione, affiancato da un quantitativo massimo di RAM pari a 32 GB, da una scheda video dedicata professionale Nvidia Quadro e storage affidato ad hard disk tradizionali con capienza massima di 2 TB, con possibilità di configurare anche più unità in modalità RAID.

Velocissime porte ThunderBolt e USB 3.0, uscite video HDMI e VGA, e moduli WiFi, Bluetooth e opzionalmente anche 4G-LTE ne completano poi l'ottima e flessibile dotazione che, per quanto riguarda la sicurezza, comprende anche un sensore biometrico per la rilevazione delle impronte digitali. Lenovo renderà disponibile la workstation ThinkPad W540 a partire dal prossimo mese di novembre, a un prezzo non ancora ufficializzato. 

Lenovo ThinkPad W540

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti