Home News Video unboxing di Lenovo ThinkPad USB 3.0 Dock per ThinkPad X1 Carbon

Video unboxing di Lenovo ThinkPad USB 3.0 Dock per ThinkPad X1 Carbon

Lenovo ThinkPad USB 3.0 Dock per ThinkPad X1 Carbon in video unboxingDopo aver ufficializzato il nuovo ultrabook business oriented ThinkPad X1 Carbon, oggi Lenovo ha proposto sul proprio canale YouTube anche l'unboxing della nuova docking station ThinkPad USB 3.0 Dock, che aggiunge tantissime porte e capacità di connessione al portatile, in un formato compatto, dalla realizzazione curata e dal design elegante.

Il nuovo ultrabook professionale Lenovo ThinkPad X1 Carbon è un bellissimo device caratterizzato da una scocca interamente realizzata in fibra di carbonio, con uno spessore di 18.7 mm e un peso di 1.35 Kg. Il display ha una diagonale di 14 pollici, una risoluzione HD+ da 1600 x 900 pixel e una luminanza pari a 300 nit, mentre la configurazione prevede processori Intel Ivy Bridge Core i5 o i7 di potenza crescente, fino a 8 GB di RAM DDR3, unità SSD da 128 o 256 GB, moduli WiFi ed Ethernet LAN (connessione effettuabile tramite dongle USB), una porta USB 2.0, una di tipo 3.0, un'uscita video digitale miniDisplayPort, un lettore di memorie 4-in-1 e un jack audio combo per Line In e Out.

La peculiarità dell'ultrabook Thinkpad X1 Carbon è il suo telaio completamente in fibra di carbonio

Come si vede il parco porte è abbastanza completo, relativamente al fatto che stiamo parlando di un notebook ultrasottile da soli 14 pollici, ma se avete bisogno di maggior flessibilità d'uso e di aumentare numero e tipologia delle porte disponibili, Lenovo ha la soluzione che fa per voi: si chiama ThinkPad USB 3.0 Dock ed è una docking station sviluppata espressamente come accessorio per l'ultrabook in questione. Leggera e compatta, misura 126 x 91 x 48 mm con un peso inferiore ai 300 g, la docking station presenta anche un design e una realizzazione curatissimi, pensati per sposarsi alla perfezione col particolarissimo ultrabook in fibra di carbonio.

Nel video ufficiale Lenovo postato di seguito possiamo vedere l'unboxing approfondito di questo accessorio. La scatola, molto semplice, oltre alla docking station vera e propria contiene anche un CD con i driver necessari, una guida cartacea multilingua, un adattatore da VGA a DVI, il cavetto di connessione dalla docking station al notebook, un alimentatore esterno compatto e il relativo cavo elettrico. Molte le porte disponibili: sul frontale troviamo infatti subito 2 USB 3.0 e un jack audio combo, che permette dunque di collegare sia un paio di cuffie che un microfono.

Sul retro invece, oltre al plug per l'alimentazione elettrica e al connettore di collegamento al ThinkPad X1 Carbon, troviamo altre 3 porte USB 3.0, un plug RJ-45 per la Ethernet LAN di tipo Gigabit 10/100/1000 e due uscite video digitali DVI. Il Lenovo ThinkPad USB 3.0 Dock è già disponibile sul sito italiano del produttore, a un prezzo di 195.60 euro, mentre per l'ultrabook bisognerà attendere ancora. Negli Stati Uniti l'allestimento base costa 1400 dollari.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy