Home News Lenovo ThinkPad T410S: primi dettagli

Lenovo ThinkPad T410S: primi dettagli

Lenovo ThinkPad T410S: primi dettagli Sono previste alcune modifiche al design e all'equipaggiamento per il prossimo Lenovo ThinkPad T410S, refresh del modello ThinkPad T400S, che dovrebbe essere disponibile sul mercato a partire dal mese di Gennaio 2010.

Hanno iniziato timidamente a fare la loro comparsa indiscrezioni riguardanti alcuni dettagli del Lenovo ThinkPad T410S che non svela molto di sé alimentando, così, la curiosità degli utenti e degli addetti ai lavori. Alcuni aspetti della nuova versione di questo sistema portatile riguardano un design pulito e dallo spessore piuttosto ridotto oltre alla presenza di un paio di porte USB aggiuntive. Interessante notare la presenza di una duplice sorgente luminosa, ricavata sulla cornice del display, che ha lo scopo di illuminare la tastiera durante l’utilizzo in ambienti scarsamente illuminati o in sessioni di lavoro notturne.

Lenovo ThinkPad T410s

Uno sguardo alle fotografie apparse in rete, permette di osservare una migliore cura del raffreddamento mediante alcune griglie di areazione strategicamente collocate e l'integrazione di una uscita video HDMI per la connessione in alta definizione a display esterni. Oltre a questo, il notebook Lenovo, equipaggiato con un display da 14 pollici e risoluzione di 1.366x768 pixel, sembra disponga di un touchpad con una superficie sensibile di maggiore estensione.

L’impiego della piattaforma Intel Calpella, promette non solo prestazioni migliori rispetto alla serie precedente, ma anche consumi più contenuti (maggiore autonomia) e una maggiore scala di integrazione. Si ricorda che la nuova architettura per notebook messa a punto da Intel integra il controller per le memorie (IMC, Integrated Memory Controller) capace di supportare moduli DDR3 a 1066 o 1333 MHz. Altre novità riguardano l’impiego della tecnologia HyperThreading , Intel Turbo Boost e la versione 2.03 della tecnologia Intel Anti-Theft (Intel AT), oltre all’introduzione della cache di terzo livello. Non sono al momento note ulteriori informazioni riguardanti le specifiche tecniche né i futuri prezzi di commercializzazione consigliati. 

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy