Lenovo ThinkPad S431 a giugno a 699 dollariLenovo ha presentato il nuovo ThinkPad S431, un notebook premium dalle caratteristiche interessanti, che offrirà processori Intel Core Ivy Bridge, 8 GB di RAM e hard disk da 500 GB a partire da 699 dollari.


Ancora un nuovo portatile ThinkPad va ad affiancarsi ai modelli più recenti, come ad esempio il ThinkPad T431S. Si chiama ThinkPad S431 ed è un portatile premium che propone un buon mix di caratteristiche tecniche e prezzo. La scocca è realizzata in policarbonato di ottima qualità ma la cover è in alluminio con finitura satinata e anodizzata, disponibile nei colori silver o nero grafite, un tocco che conferisce all'insieme un aspetto decisamente più elegante e ricercato. Le linee sono sobrie e piacevoli, stilizzate e filanti ma con gli angoli e i bordi smussati, che danno l'impressione di uno spessore ancora più sottile, anche se la misura reale, 20.5 mm, è comunque già di per sé molto buona per questo tipo di notebook.

Lenovo Thinkpad S431

Inoltre, grazie a una cornice dai bordi particolarmente contenuti, Lenovo è riuscita a integrare un display da 14 pollici in un telaio da 13 pollici. Al momento il colosso cinese non ha rilasciato le specifiche complete del notebook ma sappiamo ad esempio che il display è di tipo capacitivo multitouch, particolarmente adatto dunque al sistema operativo Windows 8 e all'interfaccia ModernUI. Lenovo inoltre per lo schermo parla anche di un angolo di visione sul piano orizzontale di 180°, cosa che farebbe pensare all'adozione di un pannello di tipo IPS. Sconosciuta invece al momento la risoluzione.

Lenovo Thinkpad S431

Il ThinkPad S431 inoltre ha anche una tastiera retroilluminata e un elegante clickpad con ben 5 tasti annidati sotto la superficie in vetro satinato. Il ThinkPad S431 inoltre sarà uno dei primi notebook Lenovo ad adottare la tecnologia OneLink che consente di connettere il portatile alla OneLink Dock tramite un cavo singolo, per avere a disposizione porte USB 3.0 aggiuntive, connessione di tipo Gigabit Ethernet ed alimentazione elettrica. Per il resto sappiamo soltanto che Lenovo utilizzerà processori Intel Core Ivy Bridge, quella attuale quindi, probabilmente i5 e i7, forse anche i3, in abbinamento a 8 GB di RAM e a un hard disk tradizionale da 500 GB, non sappiamo se dotato o meno di un certo quantitativo di memoria NAND Flash a svolgere funzioni di ExpressCache. Sconosciute al momento anche il numero e la tipologia di porte e moduli di connessione.

Lenovo ThinkPad S431 sarà disponibile a partire dal prossimo mese di giugno, con un costo base di 699 dollari, mentre la docking station arriverà sul mercato il 21 maggio, a un prezzo non ancora ufficialmente stabilito.

Lenovo Thinkpad S431

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti