Home News Lenovo ThinkPad: opzione per invertire CTRL e FN

Lenovo ThinkPad: opzione per invertire CTRL e FN

Lenovo ThinkPad: opzione per invertire CTRL e FNChi conosce o utilizza i notebook Lenovo ThinkPad saprà che i tasti CTRL e FN hanno una diversa disposizione rispetto alle tastiere di altri notebook in commercio. Presto questa particolarità potrebbe essere eliminata.

I notebook Lenovo ThinkPad hanno una particolarità rispetto ai comuni computer portatili, infatti la loro tastiera contiene i tasti CTRL e FN invertiti. In effetti, su altri laptop (ad eccezione dei notebook Apple MacBook) il tasto CTRL è facilmente individuabile all'estremità sinistra della tastiera, mentre seguono alla sua destra i tasti FN e Windows in questo ordine. L'inversione dei due tasti nei ThinkPad, benché secondaria, non soddisfa pienamente gli utenti, abituati ad una tastiera standard.

Tastiera Lenovo ThinkPad X300

Per questa ragione, dopo aver condotto un sondaggio, la società cinese annuncia su uno dei blog ufficiali il rilascio di una prossima versione del BIOS, che dovrebbe permettere di eliminare questa particolarità. L'opzione sarà proposta già nei prossimi modelli ThinkPad così come sui notebook attualmente commercializzati. Naturalmente si tratta di un correttivo non materiale, in quanto i tasti rimarranno collocati nelle stesse posizioni, ma solo di un cambiamento della funzione.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy