Lenovo ThinkPad L430 e L530 a giugnoLenovo inserisce a listino due nuovi notebook professionali, ThinkPad L530 e L430, con i processori Intel Ivy Bridge. Saranno disponibili sul mercato a partire dal prossimo giugno.


Arrivano due nuovi portatili della famiglia ThinkPad L-Series, indirizzata al settore professionale. Sul sito Lenovo infatti sono da poco comparsi i modelli ThinkPad L530 e L430, che vanno a rinnovare i precedenti ThinkPad L420 e L520 dello scorso anno. Lenovo non ha ancora reso pubbliche le caratteristiche tecniche e la dotazione hardware, ma osservando le immagini si possono notare alcuni interessanti cambiamenti. La scocca anzitutto sembra sottilissima rispetto a quella dello scorso anno, probabilmente è stata dunque eliminata l'unità ottica.

Inoltre, come si può notare, per la prima volta giunge in ambito professionale la tastiera con layout a elementi isolati di tipo AccuType, fino ad ora presente soltanto nei modelli Edge e non nelle serie L, T, W e X, notebook noti per la tastiera ThinkPad classica, apprezzata già ai tempi della proprietà IBM. Probabilmente non tutti gli amanti di questi storici notebook business gradiranno il cambiamento, ma siamo sicuri che Lenovo non avrebbe azzardato una mossa del genere senza averla prima ampiamente valutata.

Per il resto non si sa ancora nulla se non che ovviamente questi due notebook avranno processori Intel appartenenti alla nuova generazione Ivy Bridge e che i display avranno una diagonale pari a 14 pollici per il modello L430 e 15.6 pollici per l'L530, anche se non ne conosciamo ancora la risoluzione. I nuovi Lenovo ThinkPad L430 e L530 saranno disponibili a partire dal prossimo mese di giugno, a un prezzo non ancora dichiarato.

Lenovo ThinkPad L530 e L430

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti