Home News Lenovo ThinkPad Edge 11: prezzi e caratteristiche in Italia

Lenovo ThinkPad Edge 11: prezzi e caratteristiche in Italia

Lenovo ThinPad Edge 11: prezzi e caratteristiche in ItaliaIl produttore aggiorna la sua lineup di device appositamente realizzati per il settore professionale. Lenovo ThinkPad Edge 11 è una valida alternativa che combina sapientemente il meglio dei netbook con quello degli ultraportatili.

L'azienda cinese ha annunciato il nuovo Lenovo ThinkPad Edge 11, il più piccolo e leggero della serie professionale. Si tratta di un device da 11,6 pollici che unisce il form factor contenuto di un netbook con le discrete prestazioni di un ultraportatile. Questa soluzione, indicata espressamente per il settore SMB (Small-to-Medium Business) ha un peso inferiore ai 460 grammi ed è l’ideale per frequenti spostamenti, senza rinunciare ad un carattere forte e determinato.

Lenovo ThinkPad Edge 11

Disponibile ad un prezzo di lancio di 539 euro in Italia, Lenovo ThinkPad Edge 11 offre una confortevole tastiera resistente al versamento di liquidi, un display opaco meno soggetto dunque ad effetti di riflessione della luce e un design elegante e ricercato caratterizzato dalle due colorazioni rosso fuoco lucido o nero satinato. La configurazione di questo device è ampiamente personalizzabile già a partire dal processore installato.

Lenovo ThinkPad Edge 11

Il produttore offre, infatti, una ricca scelta tra modelli Intel Core/Pentium e AMD Visio Pro Athlon a basso voltaggio. Non sono note informazioni circa la dotazione in termini di memoria e di hard disk. È verosimile pensare però che il produttore partirà da un minimo di 2 GB di RAM e con un hard disk con capacità non inferiore ai 250 GB. Sul versante comunicativo, questo modello, oltre alla tradizionale scheda di rete e al WiFi, può essere arricchito con un modulo per connessioni 3G o 4G/WiMax con tecnologia Qualcomm Gobi in modo da diventare un versatile strumento per rimanere in contatto con amici e colleghi e per disporre di un continuo accesso alla rete.

Equipaggiato con il consueto sistema operativo Windows 7 di Microsoft, ThinkPad Edge 11 offre 3 porte USB, un lettore di schede di memoria multiformato, e, opzionalmente, un Power HUB USB acquistabile separatamente ad un prezzo di 53 euro, che combina un alimentatore da 65 W con quattro ulteriori porte USB. Con questo componente è possibile contemporaneamente alimentare il device e collegare diverse periferiche.

Lenovo ThinkPad Edge 11 rosso

La batteria in dotazione è agli ioni di litio e, secondo quanto dichiarato dal produttore, dovrebbe offrire un’autonomia prossima alle 7 ore, un valore decisamente interessante considerando la classe di prodotto e gli scopi per cui è stato realizzato. Per quanto riguarda la serie ThinkPad, è recente la notizia dell’aggiornamento del modello ThinkPad X201i con la tecnologia WiDi sviluppata da Intel per garantire il trasferimento dell’output video tramite wireless.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy