Home News Lenovo ThinkPad 10: specifiche, immagini e accessori ufficiali

Lenovo ThinkPad 10: specifiche, immagini e accessori ufficiali

Lenovo ThinkPad 10: specifiche, immagini e accessori ufficialiLenovo ThinkPad 10 è ufficiale. L'atteso tablet da 10 pollici business-oriented è realizzato con materiali pregiati come alluminio e Gorilla Glass ed equipaggiato con un display IPS Full HD e processore Intel Atom Bay Trail.

Come accade spesso, del Lenovo ThinkPad 10 si è già parlato diverse volte, prima attraverso alcune foto non ufficiali e poi grazie alla sua apparizione sul sito canadese del produttore, dove però era stato inserito a listino senza specifiche tecniche. Ora invece il colosso cinese ha finalmente rilasciato il comunicato stampa che ufficializza dunque il tablet Windows-based dedicato al settore professionale.

Questa vocazione del resto è chiara sin dalla scelta dei materiali: il device ha una scocca in lega di alluminio, con il display protetto da Corning Gorilla Glass 3. Le linee sono molto essenziali, snelle e slanciate, esaltate dalla colorazione nera e il tablet appare anche piuttosto sottile (parliamo di 256.5 x 177 x 8.95 mm e 598 g per la versione Wi-Fi only e 256.5 x 177 x 16.95 mm e 660 g per il modello 4G). Il display è un 10.1 pollici multitouch di tipo IPS con risoluzione di 1920 x 1200 pixel e digitalizzatore Wacom che consente di interagire tramite le proprie dita o un apposito pennino.

Lenovo ThinkPad 10

All'interno troviamo una potente dotazione hardware che comprende il processore quad-core Intel Atom Z3795 da 1.6 GHz, il più performante tra i nuovi Bay Trail in arrivo, affiancato da un quantitativo di 2 o 4 GB di RAM e da 64 o 128 GB di spazio per l'archiviazione dei dati, a seconda dell'allestimento scelto. L'equipaggiamento è completato da una fotocamera posteriore da 8 Mpixel, da una webcam frontale da 2 Mpixel, dai moduli WiFi 802.11n, Bluetooth, NFC e 4G-LTE (opzionale come anche il sensore per le impronte digitali), da un lettore di memorie microSD, una porta USB full size, un'uscita video digitale HDMI e una batteria da 33 Wh che dovrebbe assicurare circa 10 ore di autonomia massima.

Lenovo ThinkPad 10

Lenovo ThinkPad 10 però non è interessante solo in sé ma anche e soprattutto per l'espandibilità e flessibilità che Lenovo promette attraverso l'uso degli accessori. Anzitutto c'è la Ultrabook Keyboard, una tastiera chiclet con touchpad e slot per alloggiare il pennino, che dovrebbe costare circa 129 dollari e un'altra più sottile, simile a quella del Surface e sempre dotata di alloggio per lo stilo, che costerà invece 119 dollari. Per 69 dollari invece sarà possibile acquistare una custodia ruggedized con maniglia regolabile sul retro o ancora a 119 dollari sarà disponibile una docking station che aggiunge al tablet tre porte USB 3.0, un'uscita video HDMI e un plug per la connessione alla Ethernet LAN. Infine a 59 dollari ci sarà una versione più grande dell'attuale Quickshot case, custodia che, quando aperta, avvia automaticamente l'app fotocamera.

Lenovo non ha ancora indicato una data precisa, ma le varie versioni del ThinkPad 10 saranno disponibili a partire da giugno, mentre quasi tutti gli accessori arriveranno in un secondo momento.

Lenovo ThinkPad 10

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy