Home News Ecco il Lenovo ThinkPad 10. Prime fotografie

Ecco il Lenovo ThinkPad 10. Prime fotografie

Ecco il Lenovo ThinkPad 10 Dopo aver svelato in anteprima le specifiche tecniche, possiamo vedere dal vivo il Lenovo ThinkPad 10 grazie alle fotografie postate su un forum americano e nel database della FCC. E' un bel tablet professionale!

Abbiamo parlato per la prima volta del Lenovo ThinkPad 10 pochi giorni fa ed ha subito suscitato l'interesse del pubblico. Dopo le specifiche tecniche dei modelli riservati al mercato europeo, possiamo finalmente vederlo dal vivo grazie alle fotografie scattate da "utenti americani" e dagli ingegneri della FCC, che in questa settimana hanno testato il device. Pare che il tablet Lenovo sia già in fase finale, quindi aspettatevi una presentazione ufficiale da un giorno all'altro.

Lenovo ThinkPad 10 non è stato ancora annunciato ma conosciamo già la sua scheda tecnica. Sarà dotato di un processore quad-core Intel Atom Z3795 da 1.6GHz (fino a 2.39 GHz), uno dei più potenti chip Bay Trail in arrivo, con 2-4GB di memoria RAM e massimo 128GB di spazio per l'archiviazione dei dati su drive SSD (espandibile con schede microSD). Il display da 10.1 pollici Full HD supporta l'input da penna ed è impreziosito da una fotocamera posteriore da 8 megapixel ed una frontale da 2 megapixel. Non manca una batteria da 33Whr, WiFi 802.11n, Bluetooth e NFC.

Lenovo Thinkpad 10

Lenovo Thinkpad 10 Lenovo Thinkpad 10

Per quanto possibile, le immagini postate su un forum americano confermano le caratteristiche tecniche emerse di recente. Il ThinkPad 10 integra una sola porta USB 2.0 full-size (mentre il ThinkPad 8 è dotato di una micro USB 3.0), una micro HDMI ed un digitalizzatore Wacom nel display, anche se la penna non può essere alloggiata nel telaio (proprio come succedeva nel ThinkPad Tablet 2). Anche per questo motivo, il tablet pesa meno di 500 grammi ed ha uno spessore di 9 millimetri, quindi è molto più leggero e sottile del predecessore. E' interessante notare che il Lenovo ThinkPad 10 sarà ricaricato tramite un proprio connettore speciale e alimentatore, riducendo significativamente anche il tempo di ricarica rispetto a quello con cavo USB. La tastiera dock, che dovrebbe trasformare il tablet in ultrabook, non è stata confermata ma forse ci sarà solo una cover con funzioni di protezione/supporto. Non sappiamo se però questa nasconda anche una tastiera.

Lenovo Thinkpad 10

lenovo thinkpad 10 leak 5

Lenovo Thinkpad 10

Le foto della FCC (qui e qui) si concentrano maggiormente sul display, un pannello dal buon angolo di visione e dall'ottima risoluzione. In queste immagini è visibile anche una porta mini DisplayPort, prima assente. Secondo le ultime informazioni, il Lenovo ThinkPad 10 integrerà uno schermo IPS da 10.1 pollici con risoluzione Full HD (1920 x 1200 pixel) e saranno disponibili una versioni WiFi-only e WiFi+3G. Oltre al lettore di smart card, il tablet sarà anche dotato di tecnologia NFC, scanner di impronte digitali e sistema operativo Windows 8.1 Pro. I prezzi varieranno da 600 a 1000 euro, ma quale versione sarà destinata al mercato italiano?

Via: TabTech