Lenovo ThinkCentre TIO (Tiny-in-One) Gen 5 è stato aggiornato e migliorato con una webcam 1080p, un microfono e due altoparlanti rivolti verso l'utente. Sarà disponibile nel formato da 21.5 e 23.8 pollici.
Per un'esperienza all-in-one più versatile, il fattore di forma dei Tiny-in-One (TIO) ha tradizionalmente garantito la modularità, consentendo una connessione senza cavi con vari Tiny PC e la possibilità di cambiare i componenti quando necessario in modo che il monitor e PC possono essere aggiornati separatamente.
Migliorando ulteriormente la praticità, l'ultima generazione di monitor ThinkCentre TIO è ricca di funzionalità guidate dall'utente che soddisfano le esigenze di una forza lavoro più mobile e ibrida. Disponibile in due dimensioni, da 21.5 pollici e 23.8 pollici, il nuovo monitor ThinkCentre Tiny-in-One Gen 5 offre un'esperienza audio/visiva VoIP migliorata tramite una webcam 1080p aggiornata, un microfono e due altoparlanti rivolti verso l'utente.
Con un display FHD sRGB senza bordi su 3 lati, entrambi i monitor utilizzano la tecnologia naturale a bassa luce blu per ottimizzare il comfort visivo e sono disponibili con un touchscreen a 10 punti che supporta anche l'utilizzo della penna stilo.
Modulare nel suo design, la linea di prodotti ThinkCentre TIO presenta uno scomparto posteriore con una porta per connettore 3-in-1 integrata in cui l'unità desktop Tiny può essere facilmente inserita e disinserita, montata sul monitor senza bisogno di alcun cavo. Come parte del suo design rinnovato, il nuovo ThinkCentre TIO Gen 5 è stato migliorato per supportare ora anche i PC workstation ThinkStation Tiny ad alte prestazioni, oltre al ThinkCentre Tiny standard.
Indipendentemente dall'unità PC collegata, uno sportello rotante e ventilato sullo scomparto lo copre e lo protegge, garantendo un aspetto pulito ed elegante se visto da dietro: una considerazione per banchi reception, chioschi, postazioni di lavoro con carrello e call center rotanti. Per salvaguardare ulteriormente quello che può essere un sistema portatile, nel ThinkCentre TIO Gen 5 è incluso un doppio Kensington Lock, che protegge sia il monitor che il Tiny PC connesso, particolarmente utile quando il sistema viene distribuito in ambienti pubblici non monitorati come uno stand fieristico o biblioteca.
Un'altra novità di questa generazione, ThinkCentre TIO Gen 5 include una porta HDMI posteriore e una DisplayPort, consentendo una compatibilità estesa con un massimo di due PC esterni aggiuntivi, che si tratti di un laptop, una workstation tower o un altro desktop. I monitor ThinkCentre TIO Gen 5 includono anche molti degli aggiornamenti del design generazionale recentemente annunciati per la linea di monitor della serie T ThinkVision di Lenovo, tra cui un supporto ergonomico con raggio di sollevamento più ampio, un nuovo pulsante joystick per la configurazione delle impostazioni del dispositivo, pulsanti VoIP dedicati su la parte anteriore del monitor per un facile controllo del volume e un semaforo intelligente che diventa rosso quando la videocamera è accesa per avvisare le persone quando l'utente è in una riunione virtuale.
Questi monitor sono confezionati in un cuscino di carta. Inoltre, è possibile aggiungere anche il servizio Lenovo CO2 Offset per aiutare le organizzazioni a compensare le emissioni di carbonio associate a questi monitor.