Lenovo ha svelato le novità nel portfolio di PC formato Tiny: ThinkCentre neo 50q è un desktop salvaspazio da 1 litro con processori Intel Raptor Lake, progettato specificamente per i clienti delle PMI. Sarà in Italia dalla prossima estate.


A dimostrazione che le grandi idee possono stare in piccoli spazi, ThinkCentre neo 50q Gen 4 è una delle novità della nuova famiglia di PC desktop compatti di Lenovo che incontra le moderne esigenze delle PMI e delle aziende: produttività, collaborazione e sostenibilità. Una versione moderna del classico desktop ThinkCentre Tiny, ThinkCentre neo 50q Gen 4 offre alle aziende una notevole potenza con i più recenti processori Intel Core (Raptor Lake) di tredicesima generazione racchiusi in un piccolo chassis da 1 litro salvaspazio che presenta una ventilazione abilmente nascosta integrata nel frontalino.

Fornendo fino a 1 TB di storage SSD velocissimo abbinato a storage HDD da 1 TB e fino a 32GB di memoria DDR4, la giornata lavorativa sarà semplificata grazie a un uso più fluido delle app. Questo, combinato con la connettività Wi-Fi 6 con ampie opzioni di porte, tra cui una porta BTB personalizzabile, rende la produttività, anche su più dispositivi, un gioco da ragazzi.

Lenovo ThinkCentre neo 50q Gen 4

Il Lenovo ThinkCentre neo 50q Gen 4 è disponibile con sistema operativo Windows 11 o IGEL preinstallato. Quelli con IGEL saranno convalidati come livello IGEL Ready Advanced, il che significa che vengono continuamente testati e convalidati da IGEL con le ultime versioni del sistema operativo, aiutando le aziende a semplificare e proteggere la loro implementazione di spazi di lavoro abilitati per il cloud supportando la produttività dell’utente e un’esperienza coinvolgente nei moderni ambienti di lavoro.

Lenovo ThinkCentre neo 50q Gen 4

Inoltre, ThinkCentre neo 50q Gen 4 offre un livello di sicurezza avanzato tramite Lenovo ThinkShield che fornisce un ombrello di protezione semplice e olistico, dandoalle organizzazioni una maggiore tranquillità sapendo che il loro hardware, software, rete e la posizione sono più sicuri. Tutto questo è racchiuso in un fattore di forma moderno ed elegante, ma rispettoso dell'ambiente, a basso contenuto di alogeni, dotato di un processore mobile ad alta efficienza energetica. Anche il talaio superiore nella colorazione terrazzo è realizzato con l'85% di contenuto riciclato post-consumo (PCC), mentre la parte rimanente dello chassis è realizzato con il 35% di PCC e la sua confezione è realizzata in plastica destinata a finire negli oceani (OBD) e priva di vernice nelle materie prime.

Lenovo ThinkCentre neo 50q Gen 4

Per un approccio ancora più sostenibile nei confronti dell’ambiente, Lenovo CO2 Offset Service può essere aggiunto a questi dispositivi ThinkBook e ThinkCentre per compensare le emissioni di carbonio prodotte durante il ciclo di vita medio del prodotto. Questo servizio in modo semplice e trasparente consente di sostenere uno dei progetti della Convenzione quadro delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici.

Lenovo ThinkCentre neo 50q Gen 4 con Windows 11 sarà disponibile in Italia da quest’estate, ma i prezzi non sono stati ancora comunicati.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti