Lenovo ThinkBook 13x Gen2 si aggiorna con processori Intel Alder Lake-U, display da 13.3 pollici (2560 x 1600 pixel) e supporto per la ricarica rapida senza-fili attraverso il nuovo pad di ricarica multi-dispositivo wireless ThinkBook.


La serie Lenovo ThinkBook 13x, lanciata lo scorso anno, è stata progettata pensando alle esigenze dell’utente finale: display ad alta risoluzione ed elevato rapporto schermo-corpo, formato sottile e funzionalità intelligenti. Ed anche il modello presentato al CES 2022 non fa eccezione, anzi migliora design e caratteristiche tecniche per ottimizzare l'esperienza.

Lenovo ThinkBook 13x Gen2

Co-progettato insieme a Intel, ThinkBook 13x di seconda generazione è un laptop costruito con uno chassis molto sottile (12,9 mm) e leggero (1,21 kg) in alluminio anodizzato di alta qualità che soddisfa i requisiti di un portatile Intel Evo sia per le specifiche hardware sia per i principali obiettivi sul piano dell'esperienza: reattività, riattivazione istantanea, durata della batteria, ricarica rapida e collaborazione intelligente. Sarà disponibile nei colori Storm Grey più scuro e Cloud Grey più chiaro.

Lenovo ThinkBook 13x Gen2

Dotato degli ultimi processori Intel Core (Alder Lake-U) con RAM fino a 32GB LPDDR5 e memoria fino a 2TB su SSD M.2 PCIe Gen4, ThinkBook 13x Gen2 è un ultraportatile pensato per professionisti ad elevata mobilità. Vanta anche un display da 13.3 pollici WQXGA (2560 x 1600 pixel) in 16:10 con luminosità di 400 nit, certificazione EyeSafe, elevato rapporto screen-to-body (superiore al 91%) grazie alle cornici ultraslim da 3.6 mm, apertura fino a 180 gradi e opzione touch.

Lenovo ThinkBook 13x Gen2

La connettività prevede due porte Thunderbolt 4, un jack audio da 3.5 mm, WiFi 6E e Bluetooth 5.0. A bordo non manca una tastiera edge-to-edge retroilluminata, due altoparlanti da 2W firmati Harman/Kardon con supporto per Dolby Atmos, un lettore di impronte digitali ed una webcam IR con doppio microfono.

Lenovo ThinkBook 13x Gen2

Le preoccupazioni per il consumo energetico saranno solo un ricordo grazie alla batteria da 56 Whr e ai sensori di luce ambientale che gestiscono l'efficienza energetica del display. Tra gli optional, il pad di ricarica multi-dispositivo wireless ThinkBook consente una ricarica wireless per il laptop di 65W tramite Power by Contact, mentre il caricatore Qi integrato può ricaricare un dispositivo mobile compatibile fino a 10W.

Lenovo ThinkBook 13x Gen2

Il pad di ricarica ha due sezioni: un'area più ampia progettata per il laptop ThinkBook 13X Gen2 ed un'area più più piccola estrema per gli smartphone compatibili con la ricarica wireless Qi. Il tappetino misura 440 x 105 x 4.5 mm e - stando a quanto comunicato da Lenovo - avrà un'efficienza del 93% quindi sprecherà una piccola parte di energia nella ricarica come tutti i dispositivi simili. Non è chiaro inoltre se sarà necessario collegare un ricevitore al laptop per utilizzare il pad, assente nelle immagini ufficiali ma comunque elencato tra gli articoli presenti nella confezione.

pad di ricarica multi-dispositivo wireless ThinkBook

ThinkPad 13x di seconda generazione sarà disponibile sul mercato americano a partire da aprile 2022 al prezzo base di 1099 dollari, mentre il pad di ricarica multi-dispositivo wireless ThinkBook avrà un prezzo di 199.99 dollari e sarà in vendita nello stesso periodo.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti