Lenovo ThinkBook 13x i, il modello di prima generazione con processori Intel Tiger Lake e Windows 11, è disponibile in Italia al prezzo di 1369 euro (IVA esclusa). La base di ricarica wireless ThinkBook Charging Mat è acquistabile separatamente.
Se al CES 2022 è stato presentato il Lenovo ThinkBook 13x Gen2, in Italia è finalmente disponibile la prima generazione ThinkBook 13x i al prezzo di 1369 euro (IVA esclusa). I due notebook sono sostanzialmente uguali, ma il modello in vendita sul nostro mercato è stato lanciato un anno fa e per questo integra processori Intel Tiger Lake e non Intel Alder Lake.
I nuovi ThinkBook sono progettati partendo dai feedback dei clienti sulla loro esperienza d’uso e sono pensati specificatamente per il lavoratore moderno delle piccole e medie imprese. Ha uno schermo LCD IPS da 13.3 pollici WQXA (2560 x 1600 pixel) touch apribile fino a 180°, con tecnologia HDR Dolby Vision, aspect ratio di 16:10 che migliora l'esperienza di lettura/scrittura, luminosità di 400 nits e basse emissioni di luce blu.
ThinkBook 13x i può essere trasportato ovunque grazie al suo chassis ultraleggero (meno di 1.2Kg) e ultrasottile (12.9 mm), rivestito in alluminio anodizzato nei colori Storm Grey e Cloud Grey. Progettato su piattaforma Intel Evo con processori Intel Core di undicesima generazione, ThinkBook 13x i è particolarmente veloce nell’operatività quotidiana, grazie anche alla funzionalità di gestione intelligente della batteria da 53wh e alla connettività LAN wireless WiFi 6 che consente di lavorare anche fuori dagli abituali spazi di lavoro.
Una delle particolarità di Lenovo ThinkBook 13x i, ereditata anche dalla seconda generazione, è la base di ricarica wireless opzionale ThinkBook Charging Mat, un tappetino in grado di ricaricare questo notebook per semplice contatto. L'autonomia dichiarata è pari a 15 ore di utilizzo continuo.
Grazie alle nuove funzionalità di Lenovo Vantage, gli utenti aziendali possono accedere a una serie di pagine quali Meeting Manager e Creator Center, per la configurazione del proprio dispositivo durante le conference call. La creazione di contenuti e l’utilizzo di applicazioni di produttività. Con gli ultimi aggiornamenti, è previsto un’espansione dei servizi Vantage Smart Performance per semplificare le scansioni del PC, con un solo click, correggere malware e rimozione eventuale di virus, per prestazioni, manutenzione e sicurezza del PC.
I prodotti della linea ThinkBook sono disponibili in Italia con Lenovo Premier Support, il servizio che consente di gestire le attività di assistenza più frequenti, semplificando la gestione dell’IT. Grazie all’accesso diretto a tecnici selezionati di Lenovo, in grado di fornire assistenza avanzata hardware e software, l’utente può contare su una risoluzione rapida di una serie di problemi 24/7 per 365 giorni l’anno. Questo servizio di assistenza avanzata di Lenovo comprende una serie di vantaggi, tra cui: assistenza immediata tramite call center, assistenza tecnica avanza, richieste in garanzia di componenti e manodopera, assistenza completa hardware e software OEM, singolo punto di contatto per una gestione più semplice e completa e reportistica.