Si stringe il cerchio sui nuovi Lenovo Tab3 8 Plus (TB-8703X/F) e Tab3 7 Plus (TB-8703X/F), i tablet Android di fascia medio-alta certificati in queste ore dalla Bluetooth SIG. Saranno presentati a IFA 2016?


Qualche giorno fa avevamo solo una sigla, un paio di foto e qualche caratteristica tecnica, ma tanto ci bastava già per dire che i Lenovo TB-8703N/F e TB-7703N/F certificati dagli ingegneri di FCC e TENAA erano tablet inediti. Ci mancava il nome commerciale, ma era solo un dettaglio perché eravamo certi che l'azienda cinese fosse a lavoro su una nuova famiglia di tablet Android. Era solo questione di ore.

Ed oggi la conferma: la Bluetooth SIG ha "schedato" un nuovo Lenovo Tab3 8 Plus, che sarà declinato nei modelli Lenovo TB-8703X e Lenovo TB-8703F. Non c'è traccia ancora delle varianti TB-7703X e TB-7703F ma, considerando la somiglianze dei codici, queste versioni prenderanno il nome di Lenovo Tab3 7 Plus. Difficile stabilire al momento quale sarà la loro fascia di mercato, ma secondo la nostra esperienza dovrebbero avere una dotazione tecnica leggermente più potente dei Lenovo Tab3 7 e Lenovo Tab3 8, pur mantenendo lo stesso design e le funzionalità di base.

Se le specifiche circolate nei giorni scorsi dovessero essere confermate, infatti, i nuovi Lenovo Tab3 8 Plus integrano un display da 8 pollici Full HD (1920 x 1200 pixel), con SoC octa-core Snapdragon 625 da 2.0GHz, 2-3GB di RAM e 16-32GB di storage, batteria da 4250 mAh, due fotocamere (anteriore e posteriore) e Android 6.0.1 Marshmallow, mentre i Lenovo Tab3 7 Plus dovrebbero avere uno schermo da 7 pollici (risoluzione non nota), SoC quad-core Snapdragon 410 da 1.2GHz, 2-3GB di RAM e 16-32GB di ROM con Android 6.0.1.

Come potete notare le caratteristiche tecniche di entrambi i tablet sono superiori (e non di poco!) a quelle dei Lenovo Tab3 da 7 e 8 pollici attuali e sicuramente il loro prezzo di vendita sarà più alto. Anche i materiali sembrano diversi: la plastica colorata fa spazio al metallo o ad una finitura in alluminio spazzolato.

L'ente non ci fornisce dettagli tecnici se non la presenza di un modulo Bluetooth 4.2, ma il passaggio nei suoi laboratori ci assicura l'arrivo imminente non solo sul mercato americano ma anche europeo (e chissà italiano). In sostanza, ci sono molte probabilità di vederli a IFA 2016 di Berlino, tra poco più di tre settimane.

Teniamo a precisare che i Lenovo Tab3 8 Plus sono stati certificati con tre varianti del Lenovo Phab2 Pro, sui cui codici (Lenovo PB2-690M, Lenovo PB2-690N, Lenovo PB2-690Y) il web si è interrogato tantissimo negli ultimi tempi. Identificato inizialmente (ed erroneamente) come un tablet Android da 18.4 pollici, il Lenovo Phab2 Pro è certamente uno smartphone e potrebbe essere una versione del Phab2 Pro con Project Tango.

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy