Annunciato i primi di settembre, finalmente il tablet Lenovo Tab P11 Pro sbarca in Italia in due versioni da 649 euro (solo tablet) e 799 euro (con tastiera e penna), ma su Amazon si può già trovare a molto meno.
Lenovo Tab P11 Pro è un tablet Android dotato di un display OLED da 11.5 pollici WQXGA (2560 x 1600 pixel) HDR10 con tecnologia Dolby Vision e SoC Qualcomm Snapdragon 730G con almeno 4GB di RAM e 128GB di memoria interna. Sebbene abbia un processore per smartphone di fascia media (è lo stesso chip utilizzato per il Pixel 4a di Google, per essere precisi), il display ad alta risoluzione ed alcune funzionalità avanzate chiariscono che si tratta di un modello premium.
Annunciato lo scorso settembre, Lenovo Tab P11 Pro è finalmente disponibile anche in Italia in due versioni: quella base con il solo tablet da 4/128GB costa 649 euro, mentre la configurazione da 6/128GB completa di kit tastiera e penna ha un prezzo di 799 euro anche se, per la verità, è già in offerta su Amazon a 575 euro.
Fatta eccezione per la quantità di memoria, i due modelli hanno le stesse specifiche tecniche ovvero WiFi 802.11ac (WiFi 5), Bluetooth 5.0, una USB Type-C, un lettore di schede microSD ed il connettore per la tastiera a 4 pogo pin. In un telaio ultrasottile (7.7 mm nel punto più spesso) realizzato in lega di alluminio con finitura bicolore e cornici di appena 6.9 mm su tutti i lati, Lenovo ha integrato due fotocamere anteriori RGB da 8MP (di cui una IR per lo sblocco tramite riconoscimento facciale) e due fotocamere posteriori da 13MP con messa a fuoco automatica e 5MP con fuoco fisso. C'è anche un sensore di impronte digitali.
Progettato per lo streaming audio e video in alta qualità, Lenovo Tab 11 Pro ha quattro altoparlanti JBL con camere da 2.5 cc ottimizzati da Dolby Atmos e una serie di funzionalità intelligenti per l’ottimizzazione dell’esperienza, per un audio surround di qualità cinematografica studiato appositamente per l’home entertainment.
Lenovo Tab P11 Pro è un 2-in-1 perfetto anche per lavorare da casa o in mobilità. Grazie alla tastiera e alla penna opzionali, ai comodi tasti di scelta rapida e alle app di Microsoft Office, Lenovo Tab P11 Pro è subito pronto per la giornata di lavoro. Questo tablet raggiunge fino a 15 ore di utilizzo a piena carica ed ha alcune funzionalità smarter che rendono ancora più semplice e immediata l'esperienza d'uso come l'accesso Zero-touch (con fotocamere anteriori che sbloccano il tablet quando rileva il volto del proprietario) e la sfocatura dello sfondo nelle videochiamate per una maggiore privacy (ideale per lavorare da casa).